Dopo la chiusura del team ufficiale nel FIA World Endurance Championship, Aston Martin ha confermato oggi il suo supporto ai team clienti, compresi i piloti ufficiali. Le sue vetture saranno impegnate sempre nel WEC e nei campionati GT3 come il GT World Challenge Europe.
Ecco i piloti ufficiali di Aston Martin per il 2021
Aston Martin conferma il proprio Customer Racing, con i clienti che verranno ospitati nella sede di Prodrive nel Regno Unito dove è stato stabilito un «centro di supporto strategico e ingegneristico». Il programma riguarderà tutti quei team che allestiranno le versioni GTE, GT3 e GT4 della propria Vantage, includendo quindi TF Sport e D’Station Racing (sulla griglia del WEC in GTE-Am) e Paul Dalla Lana, iscritto nel Mondiale sotto la denominazione di Aston Martin Racing. Marco Sørensen e Nicki Thiim, i due campioni in carica della GTE-Pro del WEC, sono stati confermati nello schieramento ufficiale di Aston Martin per la stagione 2021, assieme a Maxime Martin, Jonny Adam, Darren Turner, Ross Gunn e Charlie Eastwood. Anche Valentin Hasse-Clot e Tom Canning, vincitori dell’Aston Martin Racing Driver Academy, saranno messi a disposizione. Escluso invece Alex Lynn, sebbene – come riportato da Sportscar365 – rimarrà libero a seconda dei sui impegni in Formula E con Mahindra Racing.
“Diamo supporto da remoto ai team clienti”
Gustavo Beteli, Head of Performance di Aston Martin Racing, ha detto: «Siamo ancora in grado di sostenere pienamente i nostri clienti, ovunque gareggino nel mondo, come è venuto recentemente a Daytona. In molti di questi casi, stiamo utilizzando il centro di supporto remoto, dove siamo in grado di raccogliere dati in tempo reale dalle auto, i tempi sul giro e mantenere un collegamento diretto coi team per essere in grado di fornire il miglior servizio possibile».
Copyright foto: Aston Martin