ELMS | Deletraz-Kubica-Ye vincono la seconda gara stagionale con Team WRT alla 4 Ore di Spielberg

Davanti alle vetture di G-Drive Racing

Il Team WRT vince ancora nell'European Le Mans Series con Louis Delétraz, Yifei Ye e Robert Kubica, stavolta al Red Bull Ring per il secondo round del 2021.
ELMS | Deletraz-Kubica-Ye vincono la seconda gara stagionale con Team WRT alla 4 Ore di Spielberg

Non bastava la vittoria all’esordio a Barcellona di un mese fa: Team WRT conquista anche la 4 Ore del Red Bull Ring, secondo round stagionale dell’European Le Mans Series. Louis Delétraz, Yifei Ye e Robert Kubica vincono la battaglia con la G-Drive Racing di Franco Colapinto, Nyck de Vries e Roman Rusinov.

Il resoconto della gara: LMP2

Prima il sole, poi la pioggia. Così si possono sintetizzare le condizioni meteo in Austria che hanno mescolato (in parte) le carte in tavola a metà corsa. G-Drive Racing, con l’Aurus 01 Gibson LMP2 #26 aveva largamente guidato il gruppo ottenendo mezzo minuto di vantaggio sull’Oreca 07 Gibson LMP2 #41. Con il diluvio, la squadra belga ha mostrato tutta la propria professionalità (nonostante la poca esperienza con i prototipi) ha aspettato prima di adottare le gomme da bagno quando, al contrario, tutti hanno sperato nel jolly delle intermedie. Con un pit-stop “risparmiato”, Kubica è salito al comando al restart e Delétraz, tornato con le intermedie, ha poi lottato con Colapinto che anticipato la sosta ma l’argentino è stato costretto a lasciar passare lo svizzero. Così, Delétraz-Ye-Kubica ottengono punteggio pieno in due gare, mentre G-Drive Racing termina con entrambe le vetture sul podio assoluto. Segue in classifica Racing Team Turkey e IDEC Sport, mentre la United Autosports #22 è solamente settima.

I vincitori delle classi LMP3 e GTE

Cool Racing prevale per soli 0”117 con la Ligier JS P320 Nissan LMP3 #19 davanti ai rivali di Eurointernational. Nonostante sia rimasto senza grip, Matt Bell assicura la vittoria ai compagni di squadra Niklas Krütten e Nicolas Maulini. La vittoria in GTE è andata invece ad Alessio Rovera, Emmanuel Collard e Francois Perrodo con la Ferrari 488 GTE Evo #88 di AF Corse: curiosamente, Rovera e Perrodo hanno vinto due settimane fa nel FIA WEC a Spa-Francorchamps.

European Le Mans Series 2021 – 4 Hours of the Red Bull Ring: risultati gara

Copyright foto: European Le Mans Series

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati