TCR Europe | Nestor Girolami aiuta il fratello Franco: “Userà i miei consigli”

L'argentino è al via della serie europea

Franco Girolami è pronto a un'avventura completa nel TCR Europe e avrà il supporto morale anche da parte del fratello Nestor.
TCR Europe | Nestor Girolami aiuta il fratello Franco: “Userà i miei consigli”

Con alcune gare nel TCR Italy e nel TCR Europe alle proprie spalle, Franco Girolami è pronto all’impegno completo nel campionato europeo turismo. Néstor Girolami, impegnato nel WTCR da due anni, ha preparato il fratello in vista del primo appuntamento di questo weekend allo Slovakiaring.

Nesto Girolami su Franco: “Sono felice per lui”

La serie europea è quella subito prima del WTCR, con tanti piloti che poi sono approdati nel Mondiale una volta affrontatala. Franco Girolami guiderà la Honda Civic Type R TCR della PSS Racing con il suo compagno Viktor Davidovski. Néstor Girolami lo ha quindi seguito nei test pre-campionato. «Sono felice per lui di questo approdo in Europa, dato che se lo merita avendo vinto il Top Race V6 [in Argentina] nel 2019» ha detto Néstor. «Sarà dura perché dovrà conoscere tutte le piste e quindi come primo anno avrà molto da imparare. Allo stesso tempo, però, deve fare risultati per crescere”. “Sa che dovrà essere veloce e intelligente evitando errori, l’obiettivo è terminare nei primi tre e questo lo dovrà perseguire tenendo però conto che dovrà sfruttare ogni occasione. È forte e sa come si guida una TCR, nei test l’ho seguito e ho provato a consigliarlo secondo quanto ho imparato nel WTCR. Sono molto felice che possa correre con la Honda, in questo modo possiamo condividere ogni cosa».

8 ex (e non) piloti del WTCR al via

Néstor ha poi continuato: «Ho cercato di trasmettergli il 100% delle mie sensazioni alla guida, anche se avrà gomme diverse che ovviamente ti danno sensazioni diverse. Comunque con la mia esperienza cercherò di farlo crescere e andare più veloce passo dopo passo». Sono 8 i piloti che hanno già corso nel WTCR e che presenzieranno in griglia nel TCR Europe: Mehdi Bennani, Nicolas Baert, Mat’o Homola, Niels Langeveld, Dániel Nagy e Jack Young. Anche Mikel Azcona e Tom Coronel non mancheranno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati