WEC | Di Resta al posto di Albuquerque in United Autosports per la 8 Ore di Portimao

Cambio pilota per il Portogallo

Filipe Albuquerque sarà assente nel secondo round del FIA WEC a Portimao: al suo posto in United Autosports vedremo invece Paul Di Resta.
WEC | Di Resta al posto di Albuquerque in United Autosports per la 8 Ore di Portimao

A causa della concomitanza con l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Filipe Albuquerque salterà il prossimo appuntamento del FIA World Endurance Championship in Portogallo. Paul Di Resta prenderà il suo posto in United Autosports alla 8 Ore di Portimao.

Di Resta al volante di United Autosports a Portimao

L’impegno con l’Acura ARX-05 DPi di Wayne Taylor Racing a Detroit il prossimo 13 giugno costringerà Albuquerque a perdere la gara di casa nel Mondiale endurance. United Autosports ha annunciato la cosa al termine della 6 Ore di Spa, vinta tra l’altro proprio da Albuquerque assieme a Phil Hanson e a Fabio Scherer, e sulla Oreca 07 Gibson LMP2 #22 vedremo invece Di Resta. Il britannico ha già corso con il team in occasione della vittoria alla 24 Ore di Le Mans del 2020 e non ha ottenuto il titolo del WEC 2019-20 solamente perché ha saltato il round del Fuji del 2019 per una corsa con R-Motorsport nel DTM. «È bello tornare a correre e non vedo l’ora di tornare in macchina. Non guido la #22 da quando ho corso in Bahrain con lo United alla fine dello scorso anno», ha detto di Resta. «È emozionante essere chiamato a prendere il posto di Filipe a Portimao, sono grato alla squadra per questo. Sarà fantastico tornare con Phil e correre con Fabio soprattutto dopo la vittoria che il team ha appena ottenuto a Spa, sarà bello continuare lo slancio».

Albuquerque pronto a saltare anche il Fuji

Portimao non sarà – probabilmente – l’unica assenza di Albuquerque nel WEC: a settembre ci sarà un clash con la 6 Ore del Fuji e Long Beach e Di Resta potrebbe essere al via anche dell’evento giapponese – ricordiamo che il britannico, dal prossimo anno correrà con Peugeot sulla sua nuova Le Mans Hypercar. Questa settimana, anche Inter Europol Competition ha annunciato la sostituzione di Renger van der Zande (anche lui impegnato in America) a Portimao e al Fuji con Louis Delètraz.

Copyright foto: Nico Mombaerts / AdrenalMedia.com

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati