GTWC Europe | Magny-Cours 2021: anteprima e orari del weekend

In programma una gara notturna

Il GT World Challenge Europe approda in Francia per la prima tappa della Sprint Cup, con un totale di 27 auto iscritte nell'entry list provvisoria.
GTWC Europe | Magny-Cours 2021: anteprima e orari del weekend

Avviata l’Endurance Cup qualche settimana fa a Monza, il GT World Challenge Europe è pronto a inaugurare il via anche della Sprint Cup 2021 questo weekend a Magny-Cours. Sono 27 gli equipaggi iscritti, tra cui i campioni in carica Dries Vanthoor e Charles Weerts con l’Audi del Team WRT.

GT World Challenge Europe, Magny-Cours 2021: programma ed orari

Venerdì 7 maggio
14.35 – Prove libere (80 minuti)
21.55 – Pre-Qualifiche (80 minuti)

Sabato 8 maggio
17.05 – Qualifiche 1 (20 minuti)
22.25 – Gara 1 (60 minuti)

Domenica 9 maggio
10.00 – Qualifiche 2 (20 minuti)
14.40 – Gara 2 (60 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno visibili gratuitamente sui canali social (Facebook, YouTube) della serie.

GT World Challenge Europe, Magny-Cours 2021: anteprima del weekend

Al contrario di quanto era stato dichiarato a fine marzo, la Sprint Cup avrà 27 auto invece di 29. Spicca ovviamente l’Audi R8 LMS GT3 #32 di WRT con Vanthoor-Weerts che difenderà il titolo della stagione 2020, oltre agli altri due esemplari del team belga per Benjamin Goethe-Kelvin van der Linde e Frank Bird-Ryuichiro Tomita. Saintéloc Racing ha un paio di Audi per Leo Roussel-Christopher Haase e per Aurelien Panis-Frederic Vervisch, così come Attempto ma solo una Pro per Mattia Drudi e Tommaso Mosca. Maro Engel e Luca Stolz correranno con la Mercedes-AMG GT3 Evo di TokSport, Raffaele Marciello-Timur Boguslavskiy e Jules Gounon-Petru Umbrarescu con quelle di AKKA ASP. Emil Frey Racing continua l’impegno con due Lamborghini, una per Albert Costa-Norbert Siedler e l’altra per Jack Aitken-Konsta Lappalainen. Porsche al via con Dinamic e Adrein De Leener-Christian Engelhart, McLaren con Jota e Oliver Wilkinson-Ben Barnicoat. Nelle classi “minori” al via anche Bentley (con CMR), Ferrari (AF Corse, Rinaldi Racing e SKY – Tempesta Racing), Aston Martin (Garage 59) e altri team come SPS Automotive Performance, Barwell Motorsport e Madpanda Motorsport. Assenti dunque Allied-Racing e RAM Racing.

Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS 2021 – Magny-Cours: entry list

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati