Formula E | Audi ancora in difficoltà a Monaco: “Gara piuttosto deludente”

Podio per Envision Virgin Racing

Solo un punto iridato per Audi all'ePrix di Monaco di Formula E: Lucas di Grassi conclude infatti in decima posizione.
Formula E | Audi ancora in difficoltà a Monaco: “Gara piuttosto deludente”

Non è andata bene nemmeno stavolta per l’Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team. La squadra tedesca ha ottenuto solo un 10° posto nell’ePrix di Monaco, settimo round stagionale della Formula E, con Lucas di Grassi. Ritirato René Rast dopo un contatto in gara.

Audi rimane nell’ombra a Monaco

Lucas di Grassi è riuscito a conquistare la zona punti dopo una difficile sessione di qualifiche in cui i quattro piloti più veloci si trovavano a soli 0”059 l’uno dall’altro. In ottava posizione, il brasiliano è stato toccato nell’ultimo giro da André Lotterer (Porsche), perdendo tre posizioni e tagliando il traguardo in undicesima posizione, guadagnandone poi una per la penalizzazione del francese. René Rast ha toccato le barriere al 19° dei 26 giri previsti mentre lottava per il settimo posto e si è ritirato con la sospensione posteriore sinistra danneggiata. A questo punto, Rast aveva il 2% in più di energia utilizzabile rispetto alla maggior parte dei piloti davanti a lui ed era in una buona posizione per la fase finale; il tedesco ha anche registrato il secondo giro più veloce durante la gara. «La gara è stata una grande pubblicità per la Formula E» ha dichiarato Allan McNish, Team Principal di Audi Sport ABT Schaeffler. «Per noi come team, la gara è stata purtroppo deludente».

Envision Virgin Racing: podio e vetta nel campionato piloti

Al contrario del team ufficiale, l’ePrix di Monaco è stato un successo per i clienti di Envision Virgin Racing. Robin Frijns è arrivato 2°, prendendo allo stesso tempo il comando nel campionato del mondo piloti. Il nederlandese ha combattuto una dura battaglia con il campione in carica António Félix da Costa per quasi tutta la gara, con i due piloti che si sono sorpassati più volte. Anche il debuttante Nick Cassidy ha ottenuto punti con l’ottavo posto.

Copyright foto: Audi Communications Motorsport / Michael Kunkel

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati