X

WEC | Lotterer e Jani interessati al possibile progetto LMDh di Porsche

Andre Lotterer (DEU), Tag Heuer Porsche and Neel Jani (CHE), Tag Heuer Porsche

Porsche sta studiando la fattibilità di un possibile programma LMDh, dopo che è stato svelato il regolamento definitivo per l’IMSA e il FIA WEC. André Lotterer e Neel Jani, piloti ufficiali per la Formula E, sarebbero interessati a guidare il prototipo, sempre se mai vedrà la luce.

Porsche sta studiando la fattibilità delle LMDh

Annunciate a gennaio durante il weekend 24 Ore di Daytona a gennaio, le LMDh sostituiranno le nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a partire dal 2022 e saranno idonee anche per correre al fianco delle Le Mans Hypercar nel FIA World Endurance Championship. Pascal Zurlinden, boss di Porsche sul piano sportivo, aveva già detto a marzo che stavano valutando la fattibilità del progetto, confermato poi dal vicepresidente di Porsche Motorsport Fritz Enzinger. Lotterer e Jani facevano entrambi parte degli equipaggi che correvano con la Porsche 919 Hybrid nel Mondiale fino al 2017, quando venne chiuso il programma LMP1. I due si sono trasferiti poi in Rebellion, per poi concentrarsi definitivamente nella Formula E, ma hanno ammesso ora di essere interessati a questo possibile ritorno di Porsche.

Lotterer e Jani già si candidano

«Sarei sicuramente all’altezza» ha detto Lotterer a Motorsport.com. «Spero davvero che accada. Ci sono delle discussioni in corso, ma niente è certo. C’è ancora molto lavoro da in Formula E prima di cominciare a pensare ad altri progetti, ma chiunque conosca me e la mia carriera sa che piacerebbe correre. Ho un po’ di affari incompiuti con Porsche a Le Mans». «Non so come sia messa Porsche, ma è chiaro che se ci sarà mi piacerebbe farne parte. Non c’è alcun dubbio» ha concluso Jani.

Copyright foto: Formula E

Luca Basso:
Articoli Correlati