X

WEC | Fillon e il regolamento LMDh: “Pubblico fra due settimane”

Start - Lone Star Le Mans - Circuit of the Americas - Austin - USA

Manca davvero poco tempo per conoscere il nuovo regolamento delle LMDh, la nuova classe dell’IMSA che correrà anche nel FIA WEC: Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest, ha dichiarato a Motorsport.com che sarà svelato entro due settimane.

Fillon avvisa: pronto tra due settimane

La normativa della classe LMDh doveva essere già nota dalla Super Sebring di marzo ma, a causa della pandemia di Coronavirus, è slittato tutto in avanti. Durante questo periodo di quarantena, ACO, IMSA e FIA WEC hanno continuato a lavorare su un fronte comune per far convergere i prototipi americani con le Hypercar annunciate per il Mondiale. «Penso che tra un paio di settimane annunceremo il regolamento coi suoi dettagli» ha detto Fillon a Motorsport.com. «Abbiamo continuato a lavorarci e devo dire che la collaborazione tra IMSA e noi è eccellente. Penso che oggi ci sia un regolamento tecnico che vada finalizzato limando gli ultimi dettagli, dopo questa crisi non c’è molta alternativa e porteremo il progetto».

Neveu conferma: al tavolo anche i costruttori

Anche Gerard Neveu, patron del WEC, è dello stesso avviso di Fillon e manca ormai veramente poco per il regolamento definitivo. Al tavolo hanno partecipato anche i quattro costruttori coinvolti (Oreca, Ligier, Multimatic e Dallara): «Il gruppo di lavoro IMSA e ACO è all’opera ogni giorno sul progetto ed è importantissimo. Ci sono i costruttori dei telai e i marchi interessati al progetto LMDh, condividono ogni cosa. Sono ad una tavola rotonda e si informano sempre in tempo reale valutando quel che vogliono fare e cosa no. Più o meno ci siamo. Ad oggi siamo ad un punto che non è paragonabile a quando eravamo a Daytona in gennaio, stiamo parlando di come concludere il tutto e non annunceremo nulla se non sarà pronto».

Tutte le dichiarazioni sono state prese da Motorsport.com Italia

Copyright foto: Marius Hecker / AdrenalMedia.com

Luca Basso:
Articoli Correlati