Pikes Peak | Champion Racing svela la livrea ufficiale della Porsche di Dumas

Un omaggio al passato

Champion Racing ritorna alle attività sportive in occasione della prossima Pikes Peak International Hill Climb, con una Porsche affidata a Romain Dumas.
Pikes Peak | Champion Racing svela la livrea ufficiale della Porsche di Dumas

Champion Racing torna a correre in occasione della Pikes Peak International Hill Climb. Per l’edizione 2021 della celebre cronoscalata americana, il team americano allestirà una Porsche 911 GT2 RS Clubsport per Romain Dumas, con la livrea che li ha contraddistinti negli anni Novanta.

Champion Racing al via della Pikes Peak

Champion Racing è assente dalle competizioni da ben 12 anni e ritorna in pompa magna alla Pikes Peak del 27 giugno prossimo con il recordman Dumas, il più veloce di sempre a bordo della Volkswagen I.D.R full-electric nel 2018. Il pilota francese ha già svolto un test ad inizio mese a bordo della vettura tedesca, con la squadra americana che ha completamente rivisto l’aerodinamica: splitter anteriore ben evidente e uno spoiler posteriore di generose dimensioni, che consentirebbe all’auto di essere inserita nella classe Time Attack 1 riservata ai modelli di produzione. L’occhio cade comunque sull’elegante livrea, che riprende quella utilizzata proprio dal team negli anni Novanta e fatta ritornare alla luce dall’artista Dave Schnorr che ha dato, inoltre, un tocco di modernità. Una scelta che ha fatto felice anche molti appassionati, grandi ammiratori della famosa livrea.

Dumas punta in alto con la Porsche

La Porsche 911 GT2 RS Clubsport monterà pneumatici Michelin e sembra essere una tra le favorite nonostante l’assenza dalle competizioni per molti anni del team: l’ultima presenza fu nell’American Le Mans Series nel 2008 a causa dell’uscita di scena di Audi e, tra l’altro, il fondatore Dave Maraj è venuto a mancare tre anni fa. Mitra e Naveen, i figli di Maraj, hanno rilevato l’attività che consiste in una concessionaria Porsche. Occhio però alla Bentley Continental GT3 ufficialmente supportata dalla casa madre, con un innovativo biocarburante e con alla guida Rhys Millen.

Copyright foto: Larry Chen Photography

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati