NLS | Altra doppietta di Porsche e Frikadelli nella gara di qualificazione della 24 Ore del Nurburgring

Audi sul podio

Frikadelli Racing Team monopolizza di nuovo le prime due posizioni al Nurburgring, stavolta nella qualifying race per la 24 Ore.
NLS | Altra doppietta di Porsche e Frikadelli nella gara di qualificazione della 24 Ore del Nurburgring

Continua il dominio di Porsche e di Frikadelli Racing Team al Nürburgring Nordschleife. L’accoppiata tedesca conquista anche una doppietta nella qualifying race della 24 Ore con Frederic Makowiecki-Patrick Pilet-Maxime Martin-Dennis Olsen e Matt Campbell-Earl Bamber-Nick Tandy-Mathieu Jaminet.

Il report della gara: Porsche domina ancora con Frikadelli

La vincente Porsche 911 GT3 R #31, nella corsa disputatasi sabato scorso, era scattata dalla quinta posizione sulla griglia di partenza formata da 30 auto e Makowiecki era già secondo dopo un giro. Il francese ha inseguito Nicki Thiim e poi Michele Beretta nei primi due stint, prima che l’auto di Frikadelli passasse al comando dopo la seconda ora con un pit-stop che ha messo al volante Pilet. Martin ha guidato la fase centrale prima di cedere l’abitacolo a Olsen, che ha condotto la Porsche verso la bandiera a scacchi con 15” di vantaggio su Lars Kern (in equipaggio con Matteo Cairoli e Michael Christensen) a bordo della Porsche #911 di Manthey Racing; quest’ultima è stata però retrocessa al 5° posto per non aver rispettato alcune segnalazioni dei commissari. Così viene promossa al 2° posto la seconda auto di Frikadelli, con l’Audi R8 LMS GT3 Evo #11 di Phoenix Racing con Thiim, Beretta, Frank Stippler e Vincent Kolb.

Mercedes-AMG di nuovo vicina al podio

Mercedes-AMG sfiora il podio con la GT3 Evo #7 di GetSpeed Performance affidata a Maximilian Götz, Daniel Juncadella e Fabian Schiller. Subito dietro troviamo, al 6° posto, la Porsche #44 di Falken Motorsports – guidata da Sven Mueller, Martin Ragginger, Lance David Arnold e Klaus Bachler – che aveva ottenuto il podio nel terzo round della Nürburgring Langstrecken Serie.

ADAC Qualifikationsrennen 24h-Rennen: risultato

Copyright foto: Gruppe C Photography

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati