F2 | Silverstone 2021: anteprima e orari del weekend

Si va verso il giro di boa

Silverstone ospita la Formula 2 questo weekend, prima che piloti e team andranno in vacanza per ben un mese e mezzo prima del prossimo round di Monza.
F2 | Silverstone 2021: anteprima e orari del weekend

La Formula 2 si prepara alla lunghissima pausa estiva ma, nel frattempo, scenderà in pista questo weekend per il quarto round stagionale a Silverstone, nel Regno Unito. Sarà in grado Guanyu Zhou di rimanere leader della classifica prima del giro di boa?

Formula 2, Silverstone 2021: programma ed orari

Venerdì 16 luglio
12.30 – Prove libere (45 minuti)
17.50 – Qualifiche (30 minuti)

Sabato 17 luglio
09.50 – Sprint race 1 (21 giri)
15.45 – Sprint race 2 (21 giri)

Domenica 18 luglio
11.50 – Feature race (29 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e la gara saranno in diretta su Sky Sport F1 HD.

Formula 2, Silverstone 2021: anteprima del weekend

Nonostante un podio e due risultati a vuoto in Azerbaigian, Zhou guida il campionato fin dal primo appuntamento in Bahrain e rimane l’unico pilota con due vittorie in cassaforte, senza contare Jüri Vips che, al momento si trova in quarta posizione. Zhou, con la monoposto di UNI-Virtuosi, ha un totale di 78 punti, +5 rispetto a Oscar Piastri con Prema che insegue in seconda posizione: l’australiano è andato leggermente meglio del rivale cinese a Baku, contando che ha ottenuto un 2° posto nella Feature Race. In terza posizione troviamo l’altro pilota Prema, Robert Shwartzman, che ha nettamente recuperato (66 punti) con una vittoria, un 3° posto e un 5° a Baku. Poi, come detto, Vips è quarto con 63 punti e le due vittorie dell’ultimo round che hanno permesso al portacolori di Hitech GP di rimettersi in careggiata. L’outsider Dan Ticktum con DAMS è quinto con 60 punti, cinque in più di Théo Pourchaire con ART Grand Prix.

Copyright foto: Joe Portlock / LAT Images

Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati