IMSA | Lime Rock 2021: anteprima e orari del weekend

Solo GTLM e GTD

L’IMSA WeatherTech SportsCar Championship si sposta a Lime Rock Park per una gara riservata alle sole classi GTLM e GTD: 17 le auto al via.
IMSA | Lime Rock 2021: anteprima e orari del weekend

Archiviato il doppio impegno di Watkins Glen, l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship continua il proprio cammino stagionale a Lime Rock Park, stavolta però con le sole classi GTLM e GTD impegnate in pista. Sono 17 le auto iscritte alla gara di questo weeekend.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Lime Rock 2021: programma ed orari

Venerdì 16 luglio
17.25 – Prove libere 1 (60 minuti)
20.45 – Prove libere 2 (75 minuti)
23.15 – Qualifiche (15’/15′)

Sabato 17 luglio
15.05 – Warm up (20 minuti)
21.10 – Gara (160 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gara in diretta su IMSA.tv.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship, Lime Rock 2021: anteprima del weekend

Senza le DPi e le vetture prototipo in generale, Lime Rock sarà campo di battaglia per le GT. Si tratta di una pista veloce, caratterizzata da molti saliscendi e curve insidiose per un totale di soli 2, 41 km di percorso: in passato, quando il campionato era conosciuto come American Le Mans Series, le gare vedevano in azione proprio i prototipi e anche la Grand-Am (che si è poi fusa con l’ALMS) ci correva annualmente. Lime Rock è un’istituzione in America: si tratta del terzo impianto stradale più vecchio degli Stati Uniti d’America ancora in attività, dietro a Road America e a Willow Springs.

In GTLM vedremo solo le due Corvette contro la Porsche di WeatherTech Racing e, proprio per questo motivo, il focus sarà molto più concentrato sulla classe GTD. Bill Auberlen e Robby Foley guidano la classifica generale con la BMW M6 GT3 di Turner Motorsport, inseguiti da Roman de Angelis e da Ross Gunn con l’Aston Martin Vantage AMR GT3 di Heart Of Racing Team.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Northeast Grand Prix: entry list

Copyright foto: Richard Dole / LAT Images

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati