ELMS | 4 Ore di Spielberg 2021: anteprima e orari del weekend

L'endurance torna in Austria

L'European Le Mans Series sarà al Red Bull Ring questo weekend per il secondo appuntamento della stagione 2021.
ELMS | 4 Ore di Spielberg 2021: anteprima e orari del weekend

Secondo appuntamento con l’European Le Mans Series in questa stagione 2021. Archiviato il lungo weekend di Barcellona, il paddock del campionato europeo si sposta in Austria al Red Bull Ring: sarà ancora il Team WRT a sorprendere tutti?

European Le Mans Series, Red Bull Ring 2021: programma ed orari

Venerdì 14 maggio
13.00 – Prove libere 1 (90 minuti)
14.35 – Prove libere, piloti Bronze (30 minuti)

Sabato 15 maggio
10.00 – Prove libere 2 (90 minuti)
14.50 – Qualifiche, LMGTE (10 minuti)
15.10 – Qualifiche, LMP3 (10 minuti)
15.30 – Qualifiche, LMP2 (10 minuti)

Domenica 16 maggio
11.00 – Gara (240 minuti)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gara in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’ELMS.

European Le Mans Series, Red Bull Ring 2021: anteprima del weekend

Si può definire una vera e propria vittoria a sorpresa quella del Team WRT in Spagna: al debutto nel campionato, la squadra belga con l’Oreca 07 Gibson LMP2 #41 ha praticamente dominato la corsa con Louis Delétraz, Robert Kubica e Ye Yifei. Seguono al 2° posto in campionato Panis Racing con Julien Canal, Will Stevens e Gabriel Aubry ma, al posto di quest’ultimo, ci sarà James Allen nel secondo round. I campioni in carica di United Autosports inseguono al 3° posto con la #22 di Phil Hanson, Jonathan Aberdein e Tom Gamble, poi troviamo G-Drive Racing con la #26 di Franco Colapinto, Roman Rusinov e Nyck de Vries: i russi avevano ottenuto la pole position e il giro veloce a Barcellona.

Battaglia tra Cool Racing, RLR MSport e Inter Europol Competition nella classe LMP3, anche se ci sarà da aspettarsi un ritorno alla carica di Eurointernational e di United Autosports. Attenzione anche a 1 AIM Villorba Corse che occupa momentaneamente il 4° posto di classe. Battaglia a due in LMGTE, ovvero Ferrari contro Porsche: Iron Lynx sembra avvantaggiata anche in Austria, ma WeatherTech Racing accoglierà il co-proprietario Cooper MacNeil. Fanalino di coda TF Sport con Aston Martin: difficile che possa puntare a posizioni di vertice.

European Le Mans Series 2021 – 4 Hours of the Red Bull Ring: entry list

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati