CIWRC | Rally Alba 2021, gli iscritti

In gara anche le WRC Plus

Pubblicata la lista iscritti (oltre 200) al via del Rally di Alba 2021, valido in primis come terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC. Ecco i nomi
CIWRC | Rally Alba 2021, gli iscritti

Si avvicina il terzo appuntamento del Campionato Italiano WRC 2021, che farà tappa il 12-13 giugno al Rally di Alba. Abbiamo visto le varie validità, il percorso, gli orari, perciò non resta che scoprire la lista iscritti dell’evento organizzato da Cinzano Rally Team.

Gli equipaggi in gara per la classifica assoluta del CIWRC 2021

In totale abbiamo ben 208 partenti, a cominciare dagli equipaggi impegnati nel campionato principale: con il numero 1 sulle fiancate della Citroen DS3 WRC ecco Luca Pedersoli ed Anna Tomasi, vincitori sia del Rallye Elba che del Salento, ovvero i primi due appuntamenti stagionali del CIWRC. I campioni 2019 sono seguiti nell’attuale classifica da Andrea Carella ed Elia De Guio, con un gap dalla vetta di 11,5 punti nonché per ora i migliori tra le vetture R5 con la Skoda Fabia, ed anch’essi al via da Alba questo fine settimana. Presenti anche Alessandro Gino e Gabriele Michi, pure loro su Fabia Rally2 Evo ed al momento leader nel Trofeo LogisticaUno by Michelin, e Luca Rossetti con Manuel Fenoli su Hyundai i20 R5, quarti in classifica. Stessa vettura per Pedro ed Emanuele Baldaccini, mentre nel sempre nutrito plotone Skoda annoveriamo piloti come Ivan Ferrarotti, Giuseppe Testa, Rudy Andriolo e Stefano Liburdi. In gara anche la Citroen C3 R5 di Claudio Arzà, con Roberto Mometti al suo fianco, e la i20 WRC di Corrado Fontana e Nicola Arena, campioni uscenti del CIWRC.

Rally Alba 2021, gli altri iscritti

Scorrendo la lista, troviamo anche il nome di Stefano Peletto, che riprende la Volkswagen Polo GTi R5, Elwis Chentre su Fabia R5, Albert von Thurn und Taxis sempre su Skoda, Roberto Gobbin nella classe RGT con l’Abart 124 Rally, Roberto Benazzo sulla Polo N5, Matteo Giordano su Mitsubishi Lancer Evo nella classe R4, Francesco Aragno su Renault Clio S1600, Sara Micheletti e Giancarla Guzzi sulla Peugeot 208 R2; ancora, Davide Nicelli che, dopo la vittoria al debutto su una R5 al Rally del Taro, torna sulla Renault Clio Rally5 a guidare la pattuglia in gara nel nuovo appuntamento stagionale del Clio Trophy Italia. A proposito di trofei monomarca, nuovo round anche per il Suzuki Rally Cup, comandato da Simone Goldoni sulla Swift Sport Hybrid R1: saranno in tutto undici gli equipaggi in gara in questo round della competizione della casa di Hamamatsu.

Hyundai in gara con Tanak e Solberg

Infine, torna anche quest’anno la speciale categoria avulsa dalla classifiche e dedicata alle WRC Plus, dove ancora una volta ha risposto presente Hyundai Motorsport, la quale schiererà sulle i20 Coupé WRC Plus Ott Tanak e, novità degli ultimi giorni, Oliver Solberg. Il terzo iscritto della #RA Plus è “Il Valli”, con Stefano Cirillo sulla Ford Fiesta WRC.

Qui la lista completa di tutti gli iscritti al Rally di Alba 2021.

Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport

 

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati