CIR | Andreucci e Andreussi in azione al Rally Targa Florio [VIDEO]

Highlights della gara

CIR – Bagno di folla per Paolo Andreucci e Anna Andreussi al Targa Florio, dove sono riusciti a conquistare un ottimo 2° posto in ottica campionato con la loro Peugeot208 T16.
CIR | Andreucci e Andreussi in azione al Rally Targa Florio [VIDEO]

Vederli passare davanti è certamente un’emozione per tutti gli appassionati di rally: Paolo Andreucci e Anna Andreussi, uniti sia nella vita che dentro all’abitacolo, sono celeberrimi nel panorama motoristico italiano, soprattutto per i dieci scudetti conquistati dal primo.

La bellissima cornice di Palermo ha presentato i piloti e le vetture al pubblico, che poi hanno dato spettacolo nella prima prova speciale a Termini Imerese, dove Andreucci è stato più attento a dare prova delle sue abilità a coloro che si trovavano lì ad assistere alla corsa piuttosto che cercare il miglior tempo. Il giorno successivo la location è cambiata, con le strade della Sicilia a farne da padrone: l’alfiere della Peugeot è andato subito all’attacco, in una Targa che lui conosce bene ma che rimane comunque difficile. «Il meteo ha deciso di mischiare le carte ed è stato alquanto bizzoso, con pioggia alternata a sole. Un vero terno al lotto trovare la giusta combinazione di gomme» affermerà poi il driver originario di Castelnuovo di Garfagnana, che terminerà poi in seconda posizione. Un podio sudato, ma tanta la gioia per il risultato conquistato, con una bellissima Cefalù di notte a fare da contorno ai migliori tre.

Dunque, due vittorie e una seconda piazza in questo inizio scoppiettante per Andreucci, Andreussi e Peugeot, che guardano già avanti – e con serenità – al 51° Rally Elba, in programma i prossimi 24-26 maggio. Paolo e Anna si godono al momento la leadership nel campionato dopo un fine settimana intenso tra gli appassionati siciliani, che li hanno calorosamente accolti nelle proprie terre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in CIR

Commenti chiusi

Articoli correlati