WEC | McLaren dentro solo con una DPi. Brown vuole un regolamento comune ACO-IMSA

Non interessano le Hypercar

Zak Brown, presente in Bahrain per il FIA WEC, ha dichiarato che McLaren potrebbe correre ma solamente con una DPi.
WEC | McLaren dentro solo con una DPi. Brown vuole un regolamento comune ACO-IMSA

McLaren entrerebbe nel FIA World Endurance Championship solo se FIA e ACO accetteranno anche le DPi dell’IMSA. Questo è il desiderio espresso da Zak Brown, CEO di McLaren Racing, che ha escluso un progetto in corso per le nuove Hypercar, ma interessato alle regole dei prototipi nordamericani.

Brown: McLaren dentro solo con una DPi

Brown, attualmente in Bahrain per seguire il Mondiale e la United Autosport di cui è co-proprietario, si è riunito con i media in una tavola rotonda, spiegando gli interessi di McLaren verso il WEC. L’imprenditore si è detto non interessato alla nuova classe Hypercar, piuttosto ha spostato l’attenzione verso le DPi 2.0 che arriverebbero tra tre anni, ma solo se sarà idonea a correre in entrambi i campionati endurance. «Se siamo in grado di creare una serie globale, Hypercar / DPi o come la chiamate voi, penso che sia un grande successo e quindi sono favorevole a un regolamento comune tra IMSA e ACO», ha detto Brown. «La nostra attuale preoccupazione sono i budget perché abbiamo un programma con la IndyCar e quello che vogliamo veramente è il WEC».

Manca l’accordo comune ACO-IMSA

Come detto, interpellato anche da Sportscar365, Brown vuole correre nel Mondiale ma anche qualche altra gara americana. «La priorità sarebbe il WEC ma vedrei bene anche Daytona, Sebring e la Petit Le Mans, magari anche con qualche team clienti. Per questo potrei vederci bene anche un programma IMSA». Tutto dipende da ACO e IMSA, che avevano cercato d’intavolare un regolamento comune senza successo; secondo Brown, se questo accordo venisse raggiunto potrebbe esserci l’entrata di McLaren nel 2020-21.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati

WEC | McLaren dentro solo con una DPi. Brown vuole un regolamento comune ACO-IMSA

Non interessano le Hypercar

di Luca Basso14 Dicembre, 2019
Zak Brown, presente in Bahrain per il FIA WEC, ha dichiarato che McLaren potrebbe correre ma solamente con una DPi.
WEC | McLaren dentro solo con una DPi. Brown vuole un regolamento comune ACO-IMSA
McLaren entrerebbe nel FIA World Endurance Championship solo se FIA e ACO accetteranno anche le DPi dell’IMSA. Questo è il desiderio espresso da Zak Brown, CEO di McLaren Racing, che ha escluso un progetto in corso per le nuove Hypercar, ma interessato alle regole dei prototipi nordamericani. Brown: McLaren dentro solo con una DPi Brown, attualmente in Bahrain per seguire il Mondiale e la United Autosport di cui è co-proprietario, si è riunito con i media in una tavola rotonda, spiegando gli interessi di McLaren verso il WEC. L’imprenditore si è detto non interessato alla nuova classe Hypercar, piuttosto ha spostato l’attenzione verso le DPi 2.0 che arriverebbero tra tre anni, ma solo se sarà idonea a correre in entrambi i campionati endurance. «Se siamo in grado di creare una serie globale, Hypercar / DPi o come la chiamate voi, penso che sia un grande successo e quindi sono favorevole a un regolamento comune tra IMSA e ACO», ha detto Brown. «La nostra attuale preoccupazione sono i budget perché abbiamo un programma con la IndyCar e quello che vogliamo veramente è il WEC». Manca l’accordo comune ACO-IMSA Come detto, interpellato anche da Sportscar365, Brown vuole correre nel Mondiale ma anche qualche altra gara americana. «La priorità sarebbe il WEC ma vedrei bene anche Daytona, Sebring e la Petit Le Mans, magari anche con qualche team clienti. Per questo potrei vederci bene anche un programma IMSA». Tutto dipende da ACO e IMSA, che avevano cercato d’intavolare un regolamento comune senza successo; secondo Brown, se questo accordo venisse raggiunto potrebbe esserci l’entrata di McLaren nel 2020-21. Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie Seguici qui Vai al negozio Auto e Moto su Amazon. Tante offerte ti aspettano!
https://motorsport.motorionline.com/wec-mclaren-dentro-solo-con-una-dpi-brown-vuole-un-regolamento-comune-aco-imsa/