Una 24 Ore di Le Mans Virtuale molto particolare quella che vivranno i piloti ufficiali di Ferrari, che correranno assieme dalla suggestiva cornice del Museo di Maranello. Ad eccezione di Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi, i visitatori avranno modo di vedere in azione i protagonisti del Cavallino.
Il Museo Ferrari teatro della 24 Ore di Le Mans virtuale
Il Museo Ferrari di Maranello sarà trasformato: verrà ricreato un vero e proprio box, all’interno del quale sarà possibile ammirare dal vivo i protagonisti della prima edizione virtuale della classicissima endurance. I visitatori avranno pertanto modo di vedere i piloti ufficiali della 488 GTE numero 51 e 71 nominati per questa gara, nonché i due piloti della FDA Hublot Esport Team al volante della vettura numero 52 in azione sui simulatori predisposti nel Museo, mentre Charles Leclerc ed Antonio Giovinazzi parteciperanno da remoto. Con loro ci saranno anche tecnici e ingegneri di Competizioni GT, per decidere gli assetti e le strategie ottimali per la corsa. Un’opportunità unica che porterà la leggendaria 24 Ore di Le Mans a Maranello e la farà vivere ai tifosi e agli appassionati, in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle normative relative al distanziamento sociale, già attuate da tutti i Musei Ferrari sin dalla riapertura avvenuta lo scorso 18 maggio.
Tutte le informazioni per accedere al Museo
Oltre alle disposizioni in linea con il recente decreto ministeriale, sono introdotte ulteriori misure per le due strutture museali e ispirate al programma “Back on Track” di Ferrari. L’uso della mascherina è obbligatorio, a eccezione dei bambini minori di 6 anni, e sarà messa a disposizione gratuitamente dal Museo. In funzione dell’attuale accesso contingentato, la biglietteria online sui siti dei Musei consente sin da oggi di prenotare la propria fascia oraria di visita e di acquistare il biglietto.
Copyright foto: Ferrari Races