La nuova Toyota Hypercar per la stagione 2021 del FIA World Endurance Championship verrà svelata solamente il prossimo 15 gennaio, ma è già scesa in pista in questi ultimi mesi per dei test. Ecco come l’ha immaginata il noto designer Sean Bull.
Toyota pronta a svelare la nuova Hypercar il 15 gennaio
Il primo assaggio di pista della Toyota con i nuovi regolamenti Le Mans Hypercar era stato lo scorso ottobre, quando con Mike Conway, José María López, Brendon Hartley e Sébastien Buemi aveva affrontato il circuito francese di Le Castellet in un programma durato ben tre giorni. Solamente a novembre sono state poi pubblicate alcune foto dei dettagli del prototipo, che non rivelavano le forme nella sua totalità e con una colorazione provvisoria. A dicembre era invece sbucata una foto spia a Portimao, Portogallo, dove gli uomini del costruttore giapponese si trovavano per una seconda prova durata altrettanti tre giorni. Così è sbucata la fisionomia generale della Hypercar con i colori “ufficiali”, ma quello che manca ancora è il nome con cui verrà battezzata l’Hypercar.
Sean Bull tra il classico e il moderno
Sean Bull ha proposto diverse livree interessanti per la nuova Hypercar di Toyota. Partendo dalla prima, si possono notare il bianco, il rosso e il nero utilizzati negli ultimi anni in tutte le competizioni ufficiali (non solo il WEC) che rappresentano Toyota Gazoo Racing; proseguendo, troviamo le alternative bianche e nere, poi la versione test usata per il debutto in Formula 1 nel 2001 e, infine, lo schema bianco a strisce giallo-arancio-rosso usato dalla Toyota Celica e dalla Toyota-Eagle MkIII nell’IMSA.
Copyright foto: Sean Bull Design