Suzuki Rally Cup | Gli iscritti alla tappa del Rally Lana

Matteo Giordano proverà l'allungo in classifica

Saranno tredici gli iscritti alla quinta tappa del Suzuki Rally Cup 2022, che si svolgerà in occasione del 35esimo Rally Lana, valido in primis come quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto
Suzuki Rally Cup | Gli iscritti alla tappa del Rally Lana

Saranno tredici gli iscritti alla quinta tappa del Suzuki Rally Cup 2022, che si svolgerà nel fine settimana sugli asfalti di Biella con il 35esimo Rally Lana, valido in primis come quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Asfalto.

Giordano cerca la fuga in classifica al Rally Lana

Si riparte dalla sino ad oggi solida leadership di Matteo Giordano, che con Manuela Siragusa ha condotto la Swift Sport Hybrid alla vittoria nel primo round stagionale del Rally Il Ciocco e successivamente al Rallye Sanremo, per poi calare il tris al Rally Alba. Al momento il pilota cuneese detiene 41 punti di vantaggio su Roberto Pellé, secondo in classifica ed anch’esso sulla Hybrid con Giulia Luraschi alle note. Al Rally Lana ci sarà anche Giorgio Fichera con Ronny Celli, attualmente terzo con soli sei lunghezze di distacco da Pellé e sulla piazza d’onore ad Alba.

Al via poi Igor Iani, al momento l’unico ad interrompere la striscia di vittorie di Giordano con la conquista della Targa Florio, dove il rivale concluse secondo. Al momento il giovane pilota è quinto nella classifica del Suzuki Rally Cup ma primo in quella riservata agli Under 25.

Gli altri trofeisti Suzuki al Rally Lana

Inoltre saranno della partita gli altri protagonisti sulla Hybrid come Gianandrea Gherardi, Alessandro Forneris e Marcello Sterpone, mentre in quota Racing Start avremo l’attuale capoclassifica della categoria Stefano Martinelli, con Fabio Menchini alle note. Sulle vetture Swift Boosterjet RSTB 1.0 correranno inoltre Danilo Costantino e Cristian Mantoet, e poi citiamo tra i partenti al Rally Lana anche Massimiliano e Marco Milivinti, Lorenzo Olivieri e Marco Longo sulla Swift Sport 1.6.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati