attiva


Rallylegend 2022, presente anche Toyota Gazoo Racing con Latvala e Rovanpera

Colpo grosso del Rallylegend

Al Rallylegend di San Marino, in programma il prossimo 13-16 ottobre, gli organizzatori sono riusciti a mettere a segno un gran bel colpo per il loro evento con la partecipazione di Latvala e Rovanpera
Rallylegend 2022, presente anche Toyota Gazoo Racing con Latvala e Rovanpera

Si avvicina il classico appuntamento autunnale del Rallylegend di San Marino, in programma il prossimo 13-16 ottobre, e gli organizzatori sono riusciti a mettere a segno un gran bel colpo per il loro evento.

Latvala e Rovanpera al Rallylegend: ecco cosa guideranno

In quella che è un po’ una gara ma soprattutto una festa del rallismo di ieri e di oggi, studiata per i fan e gli appassionati, troveremo infatti una rappresentativa d’alto livello di Toyota Gazoo Racing: saranno della partita infatti il team principal Jari-Matti Latvala e la punta di diamante della squadra, ovvero l’attuale leader del WRC Kalle Rovanpera (e pensate che ulteriore colpaccio se il giovane finlandese arrivasse al Rallylegend già da campione del mondo 2022, visto che è ormai vicinissimo a conquistare il titolo iridato con qualche gara d’anticipo).

I due correranno due vetture che appartengono al parco auto di Latvala, che oltre ad essere un ex pilota WRC e guida di TGR è anche un collezionista e proprietario di un suo museo a tema nella propria città natale di Tuuri, in Finlandia, ovvero il JM-Rally Parc Fermè. Il team principal, in particolare, salirà a bordo della Toyota Celica GT-Four ST165 del 1990, mentre Rovanpera usufruirà della Celica GT-Four ST185 del 1992, modello che vinse tre titoli WRC di fila con Carlos Sainz, Juha Kankkunen e Didier Auriol.

Il Rallylegend festeggia alla grande il ventennale

Non è la prima volta che protagonisti del Mondiale partecipano al Rallylegend (di recente abbiamo anche Adrien Fourmaux, vittorioso nel 2020), ma quest’anno gli organizzatori hanno alzato l’asticella per il ventennale dell’evento, che potrà anche contare sulla presenza di Hollie McRae, figlia dell’indimenticato Colin, come madrina dell’evento. Vito Piarulli, dall’organizzazione del Rallylegend, ha commentato: «Siamo estremamente felici che Jari e Kalle partecipino a Rallylegend 2022 Per noi è il modo migliore per festeggiare le venti edizioni. Ringraziamo Jari che ci onora per la sua amicizia e attendiamo con grande piacere il giovane campione Kalle».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati