disattiva

20 anni di Rallylegend: prime anticipazioni sul programma

Filtrando dettagli sul Rallylegend 2022

Ad ottobre si terrà il Rallylegend 2022, che celebrerà i vent'anni di questo evento: i primi dettagli sulle iniziative in programma
20 anni di Rallylegend: prime anticipazioni sul programma

Il prossimo 13-16 ottobre si celebrerà a San Marino il ventennale del Rallylegend, un evento che coniuga competizione, celebrazione e spettacolo senza soluzione di continuità e dedicato agli appassionati e tifosi del mondo rally.

I primi dettagli sul programma del Rallylegend 2022

La manifestazione non è dietro l’angolo nel calendario, ma gli organizzatori sono ovviamente al lavoro per mettere in piedi una edizione che possa festeggiare degnamente questi due decenni: intanto inizia a delinearsi il programma, che sappiamo sarà caratterizzato da quattro giornate, aperte dalla consueta e tradizionale Rallylegend Parade che riguarderà quest’anno tutti gli iscritti, seguita poi da una super prova speciale in notturna nella zona del Rally Village, da circa 4 km e che pare metterà in palio anche un bonus per la gara. Venerdì 14 ottobre saranno previste altre due PS da ripetere ciascuna una seconda volta, sabato 15 saranno invece tre ma sempre da rifare due volte e domenica 16 le ultime due PS, anche in questo caso da ripetere.

I quarant’anni della Lancia 037 celebrati al Rallylegend 2022

Per quanto riguarda le prime iniziative collaterali annunciate, verrà celebrato il quarantennale dell’esordio della Lancia 037, con molti dei suoi piloti che hanno corso e vinto con la prima vettura due ruote motrici a conquistare il WRC (si ricorderà in particolare il debutto al Rally di San Marino del 1982 e il primo titolo nazionale, alla presenza dell’equipaggio formato da Tonino Tognana e Massimo De Antoni).

Le iscrizioni al Rallylegend 2022 si apriranno lunedì 25 luglio e verranno chiuse giovedì 29 settembre. Il numero massimo di partecipanti sarà fissato a 160 concorrenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati