disattiva

Rallylegend | Hollie McRae, figlia di Colin, madrina dell’edizione 2022

Spazio anche al Best Impreza McRae Edition

Il Rallylegend 2022 avrà Hollie McRae, figlia di Colin, come madrina, e con il nonno Jimmy e lo zio Alister parteciperà anche al celebrativo Best Impreza McRae Edition
Rallylegend | Hollie McRae, figlia di Colin, madrina dell’edizione 2022

Per il ventennale del Rallylegend gli organizzatori hanno pensato le cose in grande, aggiungendo un altro tassello per dare ulteriore lustro all’evento che avrà luogo il prossimo 13-16 ottobre. L’appuntamento che si svolge a San Marino (e che aprirà le proprie iscrizioni il prossimo 27 luglio per poi chiudersi il 26 settembre) potrà contare ancora una volta su sponsor e partner di prestigio come Pirelli, Sparco ed Eberhard&Co, ma quest’anno ci sarà anche la presenza di una famiglia simbolo del rallismo mondiale.

Hollie McRae madrina del Rallylegend 2022

Dopo la celebrazione dell’indimenticato campione WRC 1995 nel Colin McRae Tribute, avvenuto al Rallylegend 2017, le generazioni legate al compianto pilota scozzese tornano nell’evento del Titano con Hollie McRae – la figlia di Colin – che sarà la madrina dell’edizione 2022, dove saranno presenti anche il nonno Jimmy e lo zio Alister, in occasione anche del Best Impreza McRae Edition, altra iniziativa collaterale del prossimo Rallylegend.

Hollie McRae nel suo ruolo condurrà un talk show durante le giornate dell’evento nella Rallylegend Arena, con ospiti grandi campioni dell’epoca ed anche ex avversari del padre. Poi ci sarà il Best Impreza, che esordirà nel tanto atteso – e rimandato a causa della pandemia – McRae Rally Challenge che si terrà il prossimo 2-3 luglio sul circuito di Knockhill, in Scozia, per celebrare i 25 anni della conquista del titolo WRC di Colin.

Cos’è il Best Impreza McRae Edition

Il Best Impreza nasce da un’idea di Carlo Boroli lanciata circa tre anni fa, con l’intento di celebrare un’epoca a cui lo zoccolo duro degli appassionati dei rally è molto legato e che è stato accolto con entusiasmo dalla stessa famiglia McRae: parliamo della creazione di una collezione limitata ed esclusiva di Subaru Impreza Gruppo A, riprodotte fedelmente rispetto alle versioni ufficiali vincitrici del WRC Costruttori nel biennio 1995-1996, oltre ovviamente del campionato Piloti del 1995. L’opera di rievocazione (con qualche accorgimento tecnologico al passo dei tempi, ma senza snaturare l’essenza dell’auto) avviene grazie al lavoro del personale tecnico di Best Engineering (in cui collabora anche il vincitore del Rallye di Monte Carlo 1997 e già pilota ufficiale Subaru Piero Liatti), e porterà alla realizzazione di una serie limitata di otto vetture celebrative: le prime sette mirano ad omaggiare le vittorie di Colin McRae con l’Impreza Gr.A nel WRC, e l’ottava ricorderà il trionfo mondiale del 1995.

La madrina del Rallylegend 2022, Hollie McRae, ha commentato: «Sono onorata di essere a Rallylegend. E questo progetto di cui facciamo parte è davvero meraviglioso. Negli ultimi mesi, lavorando con il team di Best Impreza, posso sentire una parte della storia di mio padre tornare in vita. È una storia così speciale per la nostra famiglia, così speciale per lo sport e anche per la Scozia. Non vedo l’ora che venga apprezzato da tanti altri».

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Commenti chiusi

Articoli correlati