NLS | Altra doppietta di Porsche e Frikadelli nella gara di qualificazione della 24 Ore del Nurburgring
Audi sul podio
Continua il dominio di Porsche e di Frikadelli Racing Team al Nürburgring Nordschleife. L’accoppiata tedesca conquista anche una doppietta nella qualifying race della 24 Ore con Frederic Makowiecki-Patrick Pilet-Maxime Martin-Dennis Olsen e Matt Campbell-Earl Bamber-Nick Tandy-Mathieu Jaminet.
Il report della gara: Porsche domina ancora con Frikadelli
La vincente Porsche 911 GT3 R #31, nella corsa disputatasi sabato scorso, era scattata dalla quinta posizione sulla griglia di partenza formata da 30 auto e Makowiecki era già secondo dopo un giro. Il francese ha inseguito Nicki Thiim e poi Michele Beretta nei primi due stint, prima che l’auto di Frikadelli passasse al comando dopo la seconda ora con un pit-stop che ha messo al volante Pilet. Martin ha guidato la fase centrale prima di cedere l’abitacolo a Olsen, che ha condotto la Porsche verso la bandiera a scacchi con 15” di vantaggio su Lars Kern (in equipaggio con Matteo Cairoli e Michael Christensen) a bordo della Porsche #911 di Manthey Racing; quest’ultima è stata però retrocessa al 5° posto per non aver rispettato alcune segnalazioni dei commissari. Così viene promossa al 2° posto la seconda auto di Frikadelli, con l’Audi R8 LMS GT3 Evo #11 di Phoenix Racing con Thiim, Beretta, Frank Stippler e Vincent Kolb.
Mercedes-AMG di nuovo vicina al podio
Mercedes-AMG sfiora il podio con la GT3 Evo #7 di GetSpeed Performance affidata a Maximilian Götz, Daniel Juncadella e Fabian Schiller. Subito dietro troviamo, al 6° posto, la Porsche #44 di Falken Motorsports – guidata da Sven Mueller, Martin Ragginger, Lance David Arnold e Klaus Bachler – che aveva ottenuto il podio nel terzo round della Nürburgring Langstrecken Serie.
ADAC Qualifikationsrennen 24h-Rennen: risultato
Copyright foto: Gruppe C Photography
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui