IMSA | Obiettivi BMW per il 2021: tripletta a Daytona e il secondo titolo Endurance
Turner Motorsport al via nella GTD
Nonostante la riduzione del programma, BMW ha due grossi obbiettivi per la stagione 2021 dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship: ottenere la terza vittoria consecutiva alla 24 Ore di Daytona e difendere il titolo della Michelin Endurance Cup.
BMW punta alla terza vittoria consecutiva a Daytona
Due incredibili successi aveva ottenuto BMW nelle due precedenti edizioni della 24 Ore di Daytona: nel 2019, sfavorita rispetto alle rivali, ha vinto grazie al diluvio scatenatosi nei cieli della Florida che hanno poi sospeso la corsa, mentre nel 2020 ha dimostrato ampiamente la propria supremazia. È arrivato dunque il tempo di tentare una tripletta, soprattutto con il fatto di essere i campioni in carica della Michelin Endurance Cup che comprende solo gli appuntamenti di durata della serie nordamericana. I tedeschi si preparano quindi a questa “Mission Title Defence” con due M8 GTE, gestite come sempre dal Team RLL e affidate a John Edwards, Jesse Krohn e Augusto Farfus (più Marco Wittmann) e a Bruno Spengler, Connor De Phillippi e Philipp Eng (e anche Timo Glock, al debutto).
Turner Motorsport alla sua gara numero 400 con BMW
La rappresentanza nella classe GTD è come sempre riservata a Turner Motorsport, che ha dimostrato ottime cose anche nella passata stagione. La squadra americana, da sempre legata a BMW, disputerà la sua 400esima corsa col marchio bavarese e lo farà con una line-up forte e competitiva con Bill Auberlen, Robby Foley, Colton Herta e Aidan Read. La loro speranza è quella di poter ottenere ovviamente il trionfo a Daytona.
Copyright foto: BMW
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui