ELMS | Ferrari domina la 4 Ore di Monza: sei Rosse nelle prime sei posizioni

Vittoria di Spirit of Race

Duncan Cameron, Alessandro Pier Guidi e David Perel di Spirit of Race vincono la 4 Ore di Monza con Ferrari, in una gara completamente dominata dalle vetture di Maranello.
ELMS | Ferrari domina la 4 Ore di Monza: sei Rosse nelle prime sei posizioni

Monza si tinge di Rosso nell’ultimo round dell’European Le Mans Series: Ferrari, attraverso i propri team, conquista le prime sei posizioni della classe LMGTE della 4 Ore. A vincere la corsa sono Duncan Cameron, Alessandro Pier Guidi e David Perel di Spirit of Race.

Podio tutto Rosso a Monza

A Monza, quarto appuntamento stagionale del campionato European Le Mans Series, è festa Ferrari. A salire sul gradino più alto del podio è la vettura n. 55 di Duncan Cameron, Alessandro Pier Guidi e David Perel del team Spirit of Race che esulta per la prima volta quest’anno. L’equipaggio, che ha visto Pier Guidi sostituire all’ultimo Matt Griffin colpito da un lutto in famiglia, è riuscito ad imporsi sulla Ferrari 488 GTE di Miguel Molina, Matteo Cressoni e Rino Mastronardi del team Iron Lynx al termine di una lotta serrata. La Ferrari 55 e la numero 80 si sono contese il primato nell’ultima fase con Molina che ha attaccato il sudafricano Perel senza riuscire a superarlo. Per Spirit of Race anche la pole stabilita da fPier Guidi.

Le altre Ferrari classificate

Terzo posto finale per Emmanuel Collard, François Perrodo e Alessio Rovera sulla Ferrari 488 GTE n. 88 del team AF Corse che hanno preceduto Jody Fannin, Andrea Fontana e Rodrigo Sales di JMW Motorsport. Quinta e sesta piazza per le altre due vetture di Iron Lynx con Claudio Schiavoni, Giorgio Sernagiotto e Paolo Ruberti che hanno chiuso davanti a Rahel Frey, Michelle Gatting e Manuela Gostner.

Copyright foto: Ferrari

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati