attiva


GTWC Europe | Cambia il calendario 2023, la 24 Ore di Spa anticipata a inizio luglio

Ecco tutte le modifiche

Modifiche al calendario 2023 del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS, con la 24 Ore di Spa anticipata a inizio luglio per evitare una sovrapposizione con la Formula 1.
GTWC Europe | Cambia il calendario 2023, la 24 Ore di Spa anticipata a inizio luglio

La 24 Ore di Spa perde la classica collocazione a fine luglio: lo ha comunicato SRO Motorsports Group annunciando alcuni cambiamenti al calendario 2023 del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Leggero spostamento di data per Monza (23 aprile), mentre Misano passa al 16 luglio.

Tutti i cambiamenti al calendario

L’annuncio del calendario ufficiale della Formula 1 ha scombussolato i piani di SRO, con il Gran Premio del Belgio che è andato a sovrapporsi proprio alla 24 Ore di Spa il 30 luglio. Così, la tradizionale gara endurance belga è stata anticipata di un mese, andando così a muovere anche tutto il resto degli appuntamenti di campionato.

L’apertura dell’Endurance Cup a Monza – pista che ritorna dopo l’assenza di quest’anno – è stata spostata al 23 aprile. L’ipotesi più accreditata è che il 16 aprile possa esserci la 6 Ore valida per il FIA World Endurance Championship.

I test ufficiali per la 24 Ore di Spa, ora sponsorizzata da CrowdStrike e non da TotalEnergies, saranno il 23 e il 24 maggio, al contrario dei giorni 20-21 giugno iniziali. La 1000 km di Le Castellet è sempre fissata al 3-4 giugno, mentre il Nurburgring si piazza nella data originaria di Spa del 30 luglio. Infine, Barcellona chiuderà la coppa il 1° ottobre.

Ecco la struttura della Sprint Cup

Pesanti cambiamenti anche alla Sprint Cup. Brands Hatch è stata posticipata di una settimana (13-14 maggio) e Misano diventa il secondo round (16 luglio) con la rimozione di Magny-Cours. Hockenheim sarà il terzo appuntamento a settembre, con Valencia programmata due settimane dopo e Zandvoort a ottobre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati