GR Yaris Rally Cup | Terzo atto al Rally Due Valli: i piloti in gara

12 equipaggi al via

I nomi dei dodici protagonisti che vedremo al via del terzo appuntamento della GR Yaris Rally Cup 2021, che si disputerà durante il Rally Due Valli
GR Yaris Rally Cup | Terzo atto al Rally Due Valli: i piloti in gara

Terza tappa per la GR Yaris Rally Cup, il monomarca di Toyota legato ai nostri campionati nazionali come il CIR Sparco, che questo fine settimana si svolgerà al 39esimo Rally Due Valli per il suo penultimo appuntamento. Per il trofeo la gara sugli asfalti veronesi si tratterà invece del terzo round su cinque totali (l’ultimo ricordiamo si svolgerà a novembre in occasione dell’ACI Rally Monza, valido come finale di stagione del WRC).

Classifica molto corta nelle prime posizioni per la GR Yaris Rally Cup 2021

Al via dodici equipaggi sulla GR Yaris con le specifiche della categoria R1T 4×4 nazionale: la classifica attualmente è abbastanza corta, soprattutto nelle posizioni dietro al momentaneo leader Alessandro Ciardi, vincitore del primo appuntamento del Rally di Roma Capitale e in testa con 67 punti. A 22 lunghezze di distanza si piazza il diretto inseguitore Markus Manninen, ma il finlandese fa parte di un gruppetto di cinque piloti racchiusi a loro volta in un intervallo di cinque punti, come Edoardo De Antoni, terzo e sul podio nel precedente Rally 1000 Miglia, vinto da Marco Gianesini, che condivide il quarto posto con Simone Rivia; chiude il treno dei potenziali rivali per il titolo (almeno per ora) Angelo Pucci Grossi, in testa nella classifica Under 23.

Gli altri iscritti al Rally Due Valli

Al Due Valli troveremo anche Federico Romagnoli, che costituirà un nuovo equipaggio con Lisa Bollito alle note; Tommaso Paleari Henssler, in cerca di riscatto dopo aver accarezzato il successo al 1000 Miglia, ed infine Francesco Marcucci, Andrea Reginato, Mattia Colpani e Lorenzo Bonifacino. Ricordiamo inoltre che nella classifica dei team svetta al momento HMI (che rappresenta Manninen e Grossi), seguita da Emmeci Sport e, più distante, Rally Sport Evolution.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati