GR Yaris Rally Cup, l’ultima tappa del 2021 sarà a Monza

Confermato l'ultimo round

Ufficializzata l'ultima tappa della GR Yaris Rally Cup: il monomarca Toyota si terrà in occasione dell'ACI Rally Monza, gara che chiuderà il WRC 2021
GR Yaris Rally Cup, l’ultima tappa del 2021 sarà a Monza

Alla presentazione della GR Yaris Rally Cup lo scorso giugno, durante il Rally Italia Sardegna, si era parlato di Monza come eventuale ultima tappa del primo monomarca Toyota che si disputa su suolo italiano. Con l’ufficializzazione dell’ACI Rally Monza come ultimo round del WRC 2021, in sostituzione del Rally del Giappone saltato a causa della pandemia, arriva la conferma anche per il trofeo dedicato alla GR Yaris allestita con il kit della categoria R1T 4×4 nazionale.

GR Yaris Rally Cup, tre appuntamenti al termine della stagione 2021

La gara si terrà il prossimo 18-21 novembre, con i partecipanti del monomarca che potranno godere dei riflettori di un evento del WRC, entrato in corsa nel Mondiale dello scorso anno e dimostrando di avere le carte in regola per il campionato. Si attendono ora i dettagli su come si articolerà la gara per i trofeisti Toyota, che dopo aver affrontato il Rally 1000 Miglia ora attendono di disputare il Rally Due Valli del 9-10 ottobre, valido per il Campionato Italiano Rally Sparco, il Rally di Modena di fine ottobre ed infine, ovviamente, Monza (dove già nel 2020 la GR Yaris ha fatto da apripista). Attualmente in classifica svetta, dopo due gare, Alessandro Ciardi con 67 punti, seguito dal finlandese Markus Manninen (45) e da Edoardo De Antoni a quota 41.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati