Formula E | Bicchiere mezzo pieno per BMW nell’ePrix di Monaco
Guenther ottiene il 5° posto
Un altro fine settimana concreto per BMW i Andretti Motorsport in Formula E. Nell’ultimo ePrix di Monaco, Maximilian Günther ha tagliato il traguardo in quinta posizione, mentre è stato più sfortunato Jake Dennis a causa di un contatto a inizio gara.
BMW ancora a punti a Monaco
Partiamo con Günther: il tedesco – che da poco tempo vive proprio nel Principato – ha ottenuto il 3° posto nelle qualificazioni, ottenendo quindi l’accesso alla Super Pole dove si è assicurato il 5° posto finale. Sul circuito di Monte Carlo, Günther è riuscito in gara ad agguantare addirittura il 3° posto, per poi successivamente scendere di nuovo al 5° ma con, dalla sua parte, un’ottima gestione dell’energia per gli ultimi giri. Purtroppo, a causa di un blocco da parte di Oliver Rowland, Günther si è visto sfumare il podio. Tutt’altra storia per Dennis, vincitore di Gara 2 a Valencia dopo essere partito dalla pole position. Il pilota britannico, al debutto a Monaco, è scattato solo dalla 14a posizione sulla griglia di partenza ed è stato coinvolto, senza sue colpe, in un incidente al primo giro. Dennis ha anche ricevuto un drive-through per un uso eccessivo di energia e ha terminato al 16° posto.
La situazione in classifica
Dopo 7 gare su 15, BMW si trova in quinta posizione nella classifica riservata ai team con 55 punti, 50 in meno dalla vetta. Pesa come macigno lo zero incasellato in Arabia Saudita ma il trend è nettamente in crescita: Günther è chiamato a conquistare un podio nei prossimi round per migliorare il suo 16° posto nella graduatoria piloti, così come Dennis che è attualmente 10°.
Copyright foto: BMW
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui