FIA F2 | Armstrong promosso dalla F3: correrà con ART Grand Prix

Appoggiato da FDA

Marcus Armstrong correrà con ART Grand Prix in Formula 2, dopo essere arrivato 2° in Formula 3 quest'anno.
FIA F2 | Armstrong promosso dalla F3: correrà con ART Grand Prix

Dopo aver conquistato il titolo di vicecampione della Formula 3, Marcus Armstrong è stato promosso dalla Ferrari Driver Academy in Formula 2 e correrà con ART Grand Prix nella stagione 2020. Il neozelandese si candida quindi a essere uno dei miglior rookie dell’anno.

Armstrong pronto al gran salto in Formula 2

Dopo l’annuncio di Robert Shwartzman, Mick Schumacher, Callum Ilott e Giuliano Alesi, Armstrong chiude la giornata con il suo passaggio nella squadra francese, una tra le grandi protagoniste della serie e in grado di portare alla vittoria Nyck de Vries nella classifica piloti. Parlando del giovane Kiwi, ha conquistato ben tre vittorie e un 8° posto nel Gran Premio di Macao nella Formula 3, oltre a un 2° posto nella Toyota Racing Series. In precedenza, si possono notare il titolo nella Formula 4 italiana del 2017 e il 2° posto in quella tedesca, poi il passaggio nella Formula 3 europea con una quinta posizione finale. «È un onore far parte di ART Grand Prix», ha detto Armstrong. «Sono protagonisti nella GP2 e nella Formula 2 negli ultimi quindi anni e molti piloti di Formula 1 sono passati da questa squadra. Poi, ho incontrato il team a Parigi e mi hanno dato l’impressione di essere davvero professionali, cercando di trovare piccole migliorie ovunque… E c’è una certa pressione ad essere onesti! Sono fiducioso, dovrò imparare i pit-stop e la strategia di gara, ma sono deciso a far subito un buon lavoro».

Al via nei test di Abu Dhabi

Continua poi il pilota: «Saremo ad Abu Dhabi per la sessione di test di tre giorni, seguita poi da una buona preparazione con il simulatore. Non vedo l’ora di salire al volante della loro vettura e ringrazio ART e Ferrari per aver dato questa opportunità».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati