FIA F2 | Prema punta al titolo con Schumacher e Shwartzman nel 2020

Già assieme nel 2018 in F.3

Mick Schumacher e Robert Shwartzman correranno assieme in Prema per la stagione 2020 di Formula 2.
FIA F2 | Prema punta al titolo con Schumacher e Shwartzman nel 2020

Una line-up da urlo per Prema per la stagione 2020 della Formula 2: Mick Schumacher e Robert Shwartzman correranno assieme e punteranno al titolo, sia quello piloti che a squadre. Il russo prende così il posto di Sean Gelael, che non ha troppo impressionato.

Schumacher e Shwartzman: già assieme nel 2018

Non scherza affatto la squadra italiana che, dopo un’annata davvero soporifera in termini di risultati, vuole riscattarsi. Schumacher ha conquistato una vittoria in occasione di Gara 2 all’Hungaroring, ma attualmente si trova solamente al 12° posto in classifica; il figlio di Michael ha comunque nel proprio curriculum il titolo della Formula 3 europea del 2018, oltre a un 2° posto sia nella Formula 4 tedesca e italiana nel 2016. Dal canto suo, Shwartzman ha vinto la Formula 3 quest’anno con autorità, oltre alla Toyota Racing Series a inizio 2018 e il 3° posto nella Formula 3 europea – quando era compagno di squadra del tedesco. Anche il russo ha corso nella Formula 4 tricolore, giungendo 3° nel 2015, passando poi nella Formula Renault Eurocup e anche lì cogliendo la terza posizione nel 2017. Sulla carta è la miglior formazione che si possa avere, se non la favorita per il prossimo anno.

Le parole di Rosin

«Siamo lieti di annunciare una formazione davvero competitiva per il 2020», ha dichiarato Rene Rosin, Team Principal di Prema. «Shwartzman verrà promosso dopo aver vinto la Formula 3 quest’anno. Siamo sicuri che il suo rapido approccio gli consentirà di ottenere subito degli ottimi risultati. D’altro canto, Schumacher ha già segnato la sua prima vittoria e ha un potenziale eccezionale che presto si concretizzerà».

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati