FIA F2 | UNI-Virtuosi si assicura Ilott per la stagione 2020

Dopo aver corso con Charouz

Callum Ilott si è accasato in UNI-Virtuosi per la prossima stagione di Formula 2, dove punterà al titolo.
FIA F2 | UNI-Virtuosi si assicura Ilott per la stagione 2020

Si sta iniziando a muovere il mercato della Formula 2 per il 2020: dopo l’annuncio di Artem Markelov in HWA Racelab e la promozione di Nicholas Latifi in Formula 1, Callum Ilott si sposta dal Sauber Junior Team by Charouz a UNI-Virtuosi, appoggiato sempre dalla Ferrari Driver Academy.

Una seconda stagione in Formula 2

Il britannico ha disputato una stagione tra alcuni alti e tanti bassi quest’anno, conquistando comunque due podi: il primo a Barcellona e il secondo a Sochi, entrambi in Gara 2. Inoltre, a Monza si era inizialmente distinto con la pole position in Gara 1, terminando poi 4°. Ora è arrivato l’accordo con UNI-Virtuosi, che quest’anno ha sorpreso anche grazie a Luca Ghiotto e Guanyu Zhou. «Sono davvero felice di unirmi a UNI-Virtuosi nel 2020», ha dichiarato Ilott. «Credo che questo sia il posto migliore per me per lottare per il titolo. La professionalità all’interno della squadra non è seconda a nessuno. Il test di tre giorni [ad Abu Dhabi, ndr] è l’occasione perfetta per me per conoscere la squadra e mettermi al passo». «Siamo felici di dare il benvenuto a Callum e non vediamo l’ora di lavorare con lui», ha detto Andy Roche, boss di UNI-Virtuosi. «È un pilota di grande talento e quest’anno ha mostrato al paddock quanto sia veloce».

I risultati precedenti

Oltre alla Formula 2, Ilott ha disputato anche il Gran Premio di Macao, cogliendo il 6° posto proprio con Charouz. Guardando al suo passato, nel 2018 si è classificato 3° nella GP3 Series con ART Grand Prix, oltre a 4° e 6° rispettivamente nel 2017 e nel 2016 in Formula 3.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati