FIA F2 | Alesi si unisce a Markelov in HWA Racelab nel 2020

Appoggiato sempre da FDA

Giuliano Alesi lascia Trident e si sposta nella neo-entrata HWA Racelab per la prossima stagione della Formula 2.
FIA F2 | Alesi si unisce a Markelov in HWA Racelab nel 2020

HWA Racelab ha completato la propria line-up per la sua prima stagione in Formula 2: Giuliano Alesi affiancherà il già annunciato Artem Markelov nella prossima stagione. Il francese lascia così Trident, rimanendo comunque dentro alla Ferrari Driver Academy.

Giuliano Alesi in HWA Racelab

Figlio dell’ex Formula 1 Jean Alesi, Giuliano ha corso quest’anno con la squadra italiana ma cogliendo solamente 10 punti e, attualmente, occupa il 18° posto nella classifica generale. Con Trident aveva disputato anche le precedenti tre stagioni in GP3 Series, vincendo in quattro occasioni. Ora inizia una nuova avventura con HWA Racelab, che prenderà il posto di Arden dal prossimo anno. «Vorrei ringraziare HWA AG per la magnifica accoglienza e per la fiducia che stanno riponendo in me», ha detto il transalpino. «Sono felicissimo di far parte di questa squadra. Tutti sono già motivati e non vedo l’ora di lavorare con loro. Non posso descrivere come mi sento in questo momento: sono al settimo cielo». «Siamo lieti di avere Giuliano», ha aggiunto Ulrich Fritz, CEO di HWA AG. «Abbiamo avuto un notevole rapporto con suo padre nel DTM. È bello poter vedere che continuerà in Formula 2».

Alesi al fianco di Markelov

Fritz ha poi continuato: «Non c’è dubbio sull’enorme talento di Giuliano, che fa parte della Ferrari Driver Academy. Ciò si adatta quasi perfettamente al nostro approccio: quello di dare sostegno ai giovani piloti nel loro percorso verso la Formula 1». Alesi avrà comunque un esperto pilota come Markelov, che ha lottato anche per il titolo nel 2017 e cogliendo diversi successi.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 2

Commenti chiusi

Articoli correlati