ELMS | Fratture multiple per la Legge nei test di Le Castellet, al suo posto Negrao
La britannica si trova ora in ospedale

Grave incidente per Katherine Legge nei test collettivi dell’European Le Mans Series a Le Castellet. Ieri, la pilota britannica ha impattato violentemente contro i guardrail alla curva Signes, subendo fratture multiple alla gamba sinistra e al polso destro. Andre Negrão la sostituirà per la gara di domenica.
Legge in ospedale con diverse fratture
Non è stato un mercoledì felice per la Legge che, in pista per i classici test pre-stagionali dell’ELMS al Paul Ricard, è uscita alla Signes – uno dei punti più veloci, dato che si arriva dal rettilineo del Mistral – e ha colpito violentemente il guard-rail, innescando conseguentemente la bandiera rossa. Nessuna foto o video dell’accaduto, ma un comunicato diramato dal campionato stesso ha confermato che la Legge era cosciente dopo l’impatto ed è stata prima portata al centro medico del tracciato prima di essere trasportata con l’elicottero all’ospedale di Tolone. La britannica ha subìto la frattura di un osso della gamba – non è stato specificato quale – e del polso destro. Stamane ha lanciato attraverso il proprio account Instagram un aggiornamento sulle sue condizioni, ringraziando i tanti messaggi ricevuti in queste ultime ore. Per lei ci sarà un nuovo intervento chirurgico oggi, ma non potrà ovviamente prendere parte alla 4 Ore in programma domenica.
Negrao chiamato in causa da Richard Mille
Il Richard Mille Racing Team, che ha una line-up tutta femminile con la Legge, Tatiana Calderon e Sophia Flörsch (assente questo weekend perché impegnata nella Formula 3 all’Hungaroring), dovrà fare a meno quindi di una quota femminile e, con poco tempo a disposizione, ha deciso di arruolare Negrão. Il brasiliano è da qualche anno nel FIA World Endurance Championship con Signatech Alpine e ha in bacheca due vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans e il titolo LMP2 della stagione 2018-19.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui