Secondo appuntamento con l’European Le Mans Series in questa stagione 2021. Archiviato il lungo weekend di Barcellona, il paddock del campionato europeo si sposta in Austria al Red Bull Ring: sarà ancora il Team WRT a sorprendere tutti?
European Le Mans Series, Red Bull Ring 2021: programma ed orari
Venerdì 14 maggio
13.00 – Prove libere 1 (90 minuti)
14.35 – Prove libere, piloti Bronze (30 minuti)
Sabato 15 maggio
10.00 – Prove libere 2 (90 minuti)
14.50 – Qualifiche, LMGTE (10 minuti)
15.10 – Qualifiche, LMP3 (10 minuti)
15.30 – Qualifiche, LMP2 (10 minuti)
Domenica 16 maggio
11.00 – Gara (240 minuti)
Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). Qualifiche e gara in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’ELMS.
European Le Mans Series, Red Bull Ring 2021: anteprima del weekend
Si può definire una vera e propria vittoria a sorpresa quella del Team WRT in Spagna: al debutto nel campionato, la squadra belga con l’Oreca 07 Gibson LMP2 #41 ha praticamente dominato la corsa con Louis Delétraz, Robert Kubica e Ye Yifei. Seguono al 2° posto in campionato Panis Racing con Julien Canal, Will Stevens e Gabriel Aubry ma, al posto di quest’ultimo, ci sarà James Allen nel secondo round. I campioni in carica di United Autosports inseguono al 3° posto con la #22 di Phil Hanson, Jonathan Aberdein e Tom Gamble, poi troviamo G-Drive Racing con la #26 di Franco Colapinto, Roman Rusinov e Nyck de Vries: i russi avevano ottenuto la pole position e il giro veloce a Barcellona.
Battaglia tra Cool Racing, RLR MSport e Inter Europol Competition nella classe LMP3, anche se ci sarà da aspettarsi un ritorno alla carica di Eurointernational e di United Autosports. Attenzione anche a 1 AIM Villorba Corse che occupa momentaneamente il 4° posto di classe. Battaglia a due in LMGTE, ovvero Ferrari contro Porsche: Iron Lynx sembra avvantaggiata anche in Austria, ma WeatherTech Racing accoglierà il co-proprietario Cooper MacNeil. Fanalino di coda TF Sport con Aston Martin: difficile che possa puntare a posizioni di vertice.
European Le Mans Series 2021 – 4 Hours of the Red Bull Ring: entry list