IMSA | Calendario rivisitato: cambio data per Mid-Ohio, Laguna Seca e Road Atlanta

Si comincia il 30 maggio a Detroit

L'IMSA ha presentato il nuovo calendario per il WeatherTech SportsCar Championship. Tre gare cambiano data, rimane invariata Detroit a fine maggio.
IMSA | Calendario rivisitato: cambio data per Mid-Ohio, Laguna Seca e Road Atlanta

L’IMSA ha deciso di effettuare alcune modifiche al calendario del WeatherTech SportsCar Championship e anche alla Michelin Pilot Challenge, per assicurare alcuni round a seguito della pandemia di Coronavirus che ha rinviato il proseguo della stagione.

Cosa cambia nel calendario

Il virus COVID-19 ha costretto il rinvio della 12 Ore di Sebring e la cancellazione definitiva di Long Beach, e molti team sono preoccupati sull’effettivo ritorno in pista che sembra non avere mai luogo. L’associazione che gestisce il campionato endurance nordamericano ha rilasciato ieri le nuove date, cambiando quelle di Mid-Ohio, Laguna Seca e Road Atlanta. La prima tappa è stata riprogrammata al 25-27 settembre (originalmente era prevista per l’1-3 maggio), ma si scontra con la 24 Ore del Nürburgring; Monterrey è stato spostato di una settimana al 4-6 settembre per permettere la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans del 19-20 dello stesso mese; infine, la Petit Le Mans è stata posizionata nel weekend del 14-17 ottobre.

Detroit rimane il 30 maggio

Non c’è stata nessuna menzione per l’appuntamento di Detroit, rimasto in programma il 30 maggio nonostante l’incertezza dovuta al decreto emanato dallo stato del Michigan. Sportscar365 parla anche di un ritorno di Long Beach sebbene sia stata ufficialmente annullata, magari con una doppia gara discussa di recente dalle squadre. John Doonan, presidente dell’IMSA, ha parlato anche con tutti i team per fornire ulteriori dettagli sulla situazione attuale della serie.

Il calendario 2020 (aggiornato al 24 marzo)

22-26 gennaio — Rolex 24 at Daytona
29-30 maggio — Chevrolet Detroit Grand Prix
25-28 giugno — Sahlen’s Six Hours of The Glen
3-5 luglio— Canadian Tire Motorsport Park
17-18 luglio — Lime Rock Park
31 luglio / 2 agosto — Road America
21-23 agosto — Virginia International Raceway
4-6 settembre — WeatherTech Raceway Laguna Seca
25-27 settembre — Mid-Ohio Sports Car Course
14-17 ottobre — Motul Petit Le Mans
11-14 novembre — Mobil 1 Twelve Hours of Sebring

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati