IndyCar | Cancellato ufficialmente il Gran Premio di Long Beach assieme all’IMSA

Non si terrà nel 2020

La Grand Prix Association of Long Beach ha cancellato ufficialmente la gara per la IndyCar e l'IMSA del 2020.
IndyCar | Cancellato ufficialmente il Gran Premio di Long Beach assieme all’IMSA

Dopo il rinvio della corsa a causa della pandemia di Coronavirus, la Grand Prix Association of Long Beach ha deciso di cancellare la corsa per l’IndyCar Series e l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Sebbene si è cercato di trovare una possibile data, non si terrà il Gran Premio quest’anno.

Niente da fare: Long Beach cancellata per il 2020

Solamente due giorni fa si era parlato di un possibile recupero il 26-27 settembre, l’unico fine settimana disponibile per le due serie nordamericane. Invece, al contrario di quanto ipotizzato inizialmente, non ci sarà il Gran Premio di Long Beach per questo 2020, il primo annullamento in 45 anni di storia. «Negli ultimi giorni abbiamo attivamente cercato la possibilità di riprogrammare il Gran Premio a una data successiva» ha dichiarato Jim Michaelian, presidente e CEO della Grand Prix Association, in un comunicato diramato ieri sera. «Siamo molto delusi del fatto che non siamo stati in grado di mettere insieme qualcosa per i nostri appassionati, ma cercare di rimettere assieme tutti quegli elementi che rendono tale Long Beach non è fattibile per il 2020. Di conseguenza, la nostra attenzione sarà ora focalizzata sulla pianificazione del 16-18 aprile 2021». Tutti i possessori dei biglietti potranno ricevere un accredito dello stesso valore per la gara del prossimo anno o del 2022, oppure chiedere il rimborso.

IMSA impegnata per cercare altre alternative

Anche l’IMSA ha voluto rilasciare una breve nota sulla cancellazione di Long Beach e sul futuro del calendario di quest’anno: «L’IMSA continua a collaborare con i propri partner per possibili eventi alternativi per organizzare una stagione completa. I dettagli su eventuali modifiche ai programmi delle serie sanzionate saranno comunicati quando disponibili».

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati