Formula E | Ecco tutti i piloti protagonisti nei rookie test in Marocco

C'è Drudi con Audi

Sono stati annunciati tutti i piloti che proveranno le monoposto di Formula E nei rookie test in Marocco.
Formula E | Ecco tutti i piloti protagonisti nei rookie test in Marocco

Dopo avervi rivelato i primi nomi, le squadre di Formula E hanno annunciato tutti i piloti che saranno protagonisti nei rookie test a Marrakech, in Marocco. Tra diversi giovani e tantissimi esperti del panorama GT spunta fuori anche l’italiano Mattia Drudi con Audi.

Drudi con Audi: ecco la lista completa

Partiamo proprio da Drudi: il riminese è da anni legato al marchio di Audi e ha recentemente debuttato nella 12 Ore di Bathurst. Un bel riconoscimento per lui, che verrà affiancato dall’altro ufficiale Kelvin van der Linde, che può contare su due titoli nell’ADAC GT Masters e, tra l’altro, compagno proprio di Drudi a Mount Panorama. BMW si affida invece al navigato Lucas Auer (legato ai Bavaresi dal 2019 dopo l’uscita Mercedes dal DTM) e al giovane Kyle Kirkwood, attivo nelle formule minori negli Stati Uniti con diversi titoli in bacheca (Formula 4, Formula 3, US F2000 e Indy Pro 2000) e legato ad Andretti per la Indy Lights. Anche DS Techeetah rimane sugli esperti James Rossiter (Super GT giapponese) e Filipe Albuquerque (IMSA, FIA WEC).

Ecco le conferme dei giorni scorsi

“Anziani” ma novellini nella Formula E i piloti Mahindra: Pipo Derani ha una lunga e avviata carriera nell’endurance americano, mentre Sam DeJonghe è da anni legato alla squadra indiana. Mercedes lascerà spazio a Jake Hughes (Formula 3 con HWA Racelab) e a Daniel Juncadella (ex Aston Martin nel DTM), mentre Porsche porterà Fred Makowiecki e Thomas Preining, due ufficiali. Venturi s’affida a Norman Nato e al giovanissimo Arthur Leclerc, mentre NIO al solo Daniel Cao. Ricordiamo che Jaguar avrà Jamie Chadwick e Sacha Fenestraz, Jann Mardernborough e Mitsunori Takaboshi con Nissan e.dams,Joel Ericksson con Dragon e, infine, Alice Powell e Nick Cassidy con Virgin.

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati