Formula E | I primi nomi per i rookie test: ecco la Chadwick e la Powell

E anche Eriksson

Jamie Chadwick, Alice Powell e Joel Eriksson sono i primi nomi per i rookie test della Formula E in Marocco.
Formula E | I primi nomi per i rookie test: ecco la Chadwick e la Powell

Arrivano i primi nomi per i rookie test della Formula E in programma a Marrakech il 1° marzo, giorno successivo all’ePrix marocchino. In pista vedremo Jamie Chadwick e Alice Powell, protagoniste della W Series, e anche Joel Eriksson.

La Powell con Virgin, Erkisson riserva Dragon

La prima ed essere stata annunciata è la Powell, che attualmente milita sia nella W Series che nel Jaguar I-Pace eTrophy, pronta ad unirsi all’Envision Virgin Racing. «In primo luogo, vorrei ringraziare il team per l’opportunità di provare la loro monoposto di Formula E», ha dichiarato la 27enne. «È un’esperienza straordinaria e non vedo l’ora di salire in macchina, soprattutto avendo trascorso diverso tempo sul simulatore. Il mio lavoro di ambasciatrice mi permette d’ispirare le giovani ragazze che corrono e questo test mi aiuterà a farlo ancor di più». Poi è arrivato l’annuncio di Eriksson, pilota BMW nel DTM, che sarà la riserva ufficiale di Nico Mueller e Brendon Hartley nel GEOX Dragon Racing. «È un campionato che cresce ogni giorno e ha un approccio molto diverso rispetto agli altri campionati. Sono molto entusiasta di esserci ai test di Marrakech e nella restante stagione con Dragon», ha detto lo svedese.

Chadwick con Jaguar, due nomi per Nissan e.dams

Infine, la Chadwick è il “pezzo forte” annunciato qualche ora fa da Jaguar, che in precedenza aveva già provato una monoposto elettrica di NIO in Arabia Saudita e proprio in Marocco rispettivamente nel 2018 e nel 2019. «Sono una grande fan della Formula E e di tutto ciò che rappresenta, quindi per me è un’incredibile opportunità», ha detto la britannica. Anche Nissan e.dams ha confermato il duo Jann Mardenborough/Mitsunori Takaboshi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati