WTCR | Race of China, Gara 3: Muller conquista la doppietta con Lynk & Co

Si rilancia per il titolo

Yvan Muller conclude il suo weekend nel FIA WTCR a Ningbo con un'altra vittoria in Gara 3.
WTCR | Race of China, Gara 3: Muller conquista la doppietta con Lynk & Co

Un weekend da incorniciare quello di Yvan Muller, che conquista la vittoria anche in Gara 3 nel FIA WTCR ospite a Ningbo. Il francese si rimette in gioco per il titolo, approfittando anche delle disgrazie di Norbert Michelisz e di Esteban Guerrieri.

FIA WTCR – Race of China, Gara 3: la cronaca

Partito benissimo dalla pole position, il pilota della Lynk & Co si è tenuto dietro il compagno Yann Ehrlacher fino alla fine e raggiungendo quota 231 punti, mentre Michelisz e Guerrieri sono rispettivamente fermi a 247 e a 232. «Un weekend fantastico», ha detto il transalpino. «Tutti quelli di Cyan Racing Lynk & Co si meritano questo, abbiamo passato l’estate a pensare cosa fare e oggi abbiamo raggiunto l’obiettivo, tutto è possibile». Muller ed Ehrlacher sono partiti senza problemi, mentre dietro un contatto tra Jean-Karl Vernay e Daniel Haglöf ha coinvolto anche Frédéric Vervisch e Guerrieri. Il francese e lo svedese si sono ritirati, mentre Michelisz ha tamponato Andy Priaulx finendo lui stesso in testacoda e alzando bandiera bianca una volta tornato ai box. Con la safety car intervenuta in pista e poi uscita di scena qualche giro dopo, si è subito visto Tiago Monteiro colpire Niels Langeveld, facendo insabbiare il rivale del Comtoyou Team Audi Sport; il portoghese all’ultima curva è stato a sua volta tamponato da Mehdi Bennani e con la Honda è piombato contro il muretto dei box. Il marocchino è stato punito con un drive-through e la SC è ritornata in pista.

FIA WTCR – Race of China, Gara 3: la classifica finale

Ancora una volta i due della Lynk & Co hanno allungato, con Nicky Catsburg ed Aurélien Panis ad infiammare la lotta per il podio con un altro incidente che ha favorito Augusto Farfus e Gabriele Tarquini. Il brasiliano ha poi ceduto il terzo posto all’italiano Thed Björk completa la top-5 davanti a Panis, Vervisch, Néstor Girolami e Kevin Ceccon, in rimonta dal fondo dello schieramento. Amarezza invece per l’altro pilota del Team Mulsanne, Ma Qing Hua, risalito nono dopo essere partito dai box, ma costretto alla resa per una collisione con Girolami. Johan Kristoffersson chiude la top-10, a punti vanno anche Priaulx, Tom Coronel, Attila Tassi, Bennani e Gordon Shedden.

FIA WTCR – Race of China, Gara 3: classifica

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati