WTCR | Hyundai punta in alto nel 2021: “Ambiamo ad entrambi i titoli”

Gli obiettivi di quest'anno

È chiaro l'obiettivo in casa Hyundai per la stagione 2021 del WTCR: ottenere entrambi i titoli mondiali con la nuova Elantra N TCR.
WTCR | Hyundai punta in alto nel 2021: “Ambiamo ad entrambi i titoli”

Hyundai vuole velocemente dimenticare la difficile stagione 2020 del WTCR. Gabriele Rizzo, Team Principal della BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, è sicuro che il Costruttore coreano sarà protagonista del Mondiale: «Siamo fiduciosi di poter ambire ad entrambi i titoli» ha detto.

Hyundai pronta all’assalto del titolo

Il 3-5 giugno, sul Nürburgring Nordschleife, la WTCR Race of Germany aprirà la stagione 2021 e la squadra di Cherasco schiera le Hyundai Elantra N TCR gommate Goodyear per Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz. «Vogliamo arrivare in Germania il più preparati possibile, abbiamo quindi intensificato i nostri test in vista dell’inizio di una nuova stagione del WTCR. Con il supporto di Hyundai Motorsport Customer Racing abbiamo tutto il necessario per il successo con le nostre Hyundai Elantra N TCR. Gabriele e Norbert sono tra i piloti più esperti e titolati nel roster WTCR e siamo fiduciosi di poter ambire ad entrambi i titoli quest’anno», ha detto Rizzo. BRC, oltre ad aver conquistato il Mondiale con entrambi i piloti in due anni di fila, dal 2018 ha messo insieme 13 vittorie nella categoria.

Adamo: “Non stiamo fermi a guardare”

In occasione dell’introduzione della nuova Hyundai Elantra N TCR, Andrea Adamo (Team Principal di Hyundai Motorsport) aveva detto: «Abbiamo fatto tutto il possibile per permettere ai nostri team clienti di competere per il titolo WTCR anche in questa stagione. Per diverse ragioni non siamo stati contenti dei risultati dello scorso anno, ma in passato queste squadre hanno avuto molto successo, quindi abbiamo cercato di costruire qualcosa su questo piuttosto che ripartire da zero. Abbiamo scelto i nostri quattro piloti del Customer Racing e le due squadre, facendogli prendere parte ad ogni fase dello sviluppo della Elantra N, così ognuno di loro è stato in grado di acquisire molta esperienza con la vettura, che possono immediatamente sfruttare quando inizierà la stagione. Ora, però, non possiamo stare fermi a guardare. Supportati dai nostri ingegneri del Customer Racing, ci sono altri test da svolgere prima della gara del Nürburgring, dove vogliamo avere il miglior inizio di stagione».

Copyright foto: WTCR

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati