WTCR | Guia Race of Macau 2019: anteprima e orari del weekend

Guerrieri contro Michelisz

Il FIA WTCR sbarca a Macao, dove andrà in scena la battaglia tra Esteban Guerrieri e Norbert Michelisz per il titolo.
WTCR | Guia Race of Macau 2019: anteprima e orari del weekend

Solamente due appuntamenti al termine per il FIA WTCR, che torna a Macao al fianco del Gran Premio di Formula 3 e della FIA GT World Cup. Esteban Guerrieri tenterà la fuga da Norbert Michelisz, che lo segue da vicino in classifica.

Programma ed orari

Giovedì 14 novembre
02.00 – Prove Libere 1 (45 minuti)
06.40 – Prove Libere 2 (30 minuti)

Venerdì 15 novembre
01.50 – Qualifiche 1 (40 minuti)
06.35 – Qualifiche 2 (Q1 30’, Q2 15’, Q3)

Sabato 16 novembre
07.55 – Gara 1 (8 giri)

Domenica 17 novembre
01.45 – Gara 2 (8 giri)
04.25 – Gara 3 (11 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (GMT+1). Le gare saranno visibili su Eurosport.

Anteprima del weekend

Alla fine della stagione mancano solo Macao e Sepang, e per Guerrieri si tratta di un’ottima chance di lanciarsi verso il titolo già in questo fine settimana. Per l’argentino non sarà facile, dato che il circuito che si snoda nell’ex protettorato portoghese ha sempre mietuto vittime nel corso degli anni, ma nel 2018 arrivò una vittoria proprio in Gara 3. Michelisz dovrà essere bravo a rimanere al vertice già nelle qualifiche, per poi azzannare l’avversario nelle tre manche in programma. Occhio a Thed Björk e Yvan Muller, rispettivamente a quota 248 e 241 punti contro i 289 e i 282 dei due al vertice della graduatoria, che possono ancora dimezzare la distanza non essendo ancora preoccupante. Mikel Azcona guida il resto del gruppo con 198 punti, confermandosi il miglior rookie della serie dopo aver vinto il TCR Europe nella scorsa stagione.

Jean-Karl Vernay e Frédéric Vervisch sono gli altri due trionfatori nel 2018, ma il francese e il belga sono in enorme difficoltà e occupano il 9° e l’11° posto in classifica, col secondo che ha all’attivo una vittoria in Slovacchia. Gabriele Tarquini si è sempre dimostrato ottimo interprete del Guia e potrebbe rilanciarsi in questo finale, per rialzare un suo percorso non troppo emozionante. Assente Augusto Farfus, impegnato nella FIA GT World Cup, e al suo posto ci sarà Luca Engstler.

FIA WTCR – Guia Race of Macau 2019: entry list

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati