WTCR | Eurosport Events riceve il massimo riconoscimento per la sostenibilità ambientale

Tre stelle su tre per il promoter

Eurosport Events, promoter del WTCR, riceve il FIA Three Star Environmental Accreditation per il suo impegno nella sostenibilità ambientale.
WTCR | Eurosport Events riceve il massimo riconoscimento per la sostenibilità ambientale

Un riconoscimento importante per Eurosport Events da parte della FIA. Il promoter del WTCR (e anche dell’European Rally Championship) ha ricevuto il FIA Three Star Environmental Accreditation, il massimo riconoscimento per la sostenibilità ambientale.

Tre stelle per Eurosport Events

Il programma di accreditamento ambientale della FIA mira ad aiutare le parti interessate del motorsport e della mobilità in tutto il mondo a misurare e migliorare le loro prestazioni ambientali attraverso un processo di valutazione a tre livelli. Attraverso il WTCR – FIA World Touring Car Cup e il FIA European Rally Championship, il promotore Eurosport Events si unisce alla Formula 1 e alla Formula E come uno dei tre promoter che l’hanno ottenuto finora. Come filiale di eventi sportivi del gruppo mediatico globale Discovery, Eurosport Events si è impegnato in più aree sulla sostenibilità: misurare, monitorare e ridurre il suo impatto, creare connessioni sostenibili con i suoi partner della catena di fornitura e valorizzare le comunità locali dove è operativo. Per realizzare i suoi impegni e per tendere al miglioramento costante, Eurosport Events ha stabilito un sistema di gestione ambientale per identificare il suo impatto come promotore e nell’ambito globale delle sue serie. Questo viene fatto per rafforzare la prevenzione e la protezione dell’ambiente, stabilendo la tracciabilità delle sue azioni e fissare miglioramenti annuali.

Eurosport Events è anche parte del gruppo sportivo delle Nazioni Unite nell’impegno sull’ambiente. Questo supporta una serie di obiettivi mondiali sul cambiamento climatico, riconoscendo il contributo del settore sportivo ad esso spingendo sull’avere un pianeta più sicuro. Eurosport Events spera che il suo impegno ispiri i fan dello sport, le comunità e i governi ad aumentare le loro azioni climatiche in uno sforzo comune per limitare il riscaldamento globale a 1,5°C.

Le dichiarazioni da parte di FIA ed Eurosport Events

Felipe Calderón, Presidente della Commissione Ambiente e Sostenibilità della FIA: «Ci congratuliamo con Eurosport Events non solo per essere tra i primi promotori ad aderire al programma di accreditamento ambientale della FIA, ma anche per l’impegno nell’azione climatica firmando il programma UNFCCC Sports for Climate Action. Questo è il tipo di leadership che vogliamo per il nostro sport per andare avanti con le sfide ambientali che il nostro pianeta sta affrontando. Riducendo l’impatto ambientale e guidando l’innovazione sostenibile, siamo sicuri che accelereremo la transizione verso un futuro sostenibile per tutti».

François Ribeiro, responsabile di Eurosport Events: «Come organizzazione siamo molto orgogliosi di raggiungere questo livello di certificazione. In futuro, questa è una grande dichiarazione in termini di impegno ambientale, già sottolineato dal lavoro e dalla creazione del PURE ETCR, la serie di auto turismo multimarca completamente elettrica. In linea con la politica sostenibile globale di Discovery, Eurosport Events continua a lavorare duramente per dimostrare, attraverso fatti concreti, la nostra responsabilità nei confronti della società e l’impegno per la sostenibilità, al fine di proteggere l’ambiente e la crescita umana anche da parte dei nostri clienti. Prendiamo molto seriamente il fatto di avere il FIA Three Star Environmental Accreditation e lavoreremo instancabilmente per rispettare tutti i nostri impegni e mantenere le responsabilità».

Copyright foto: WTCR

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati