WRC | I test per il Rally Croazia di Hyundai e M-Sport [VIDEO]

Le sessioni dei piloti Hyundai e M-Sport

Hyundai Motorsport e M-Sport al lavoro nei test per preparare il Rally di Croazia: i video
WRC | I test per il Rally Croazia di Hyundai e M-Sport [VIDEO]

Si avvicina la scadenza del terzo appuntamento del WRC 2022, vale a dire il Rally di Croazia del prossimo 21-24 aprile, e i team sono al lavoro per preparare la prima uscita dell’anno nel Mondiale su asfalto, fondo su cui debutteranno le Rally1 ibride.

Rally Croazia, conclusi i test Hyundai

Sul web circolano dei video riguardo i test in particolare di Hyundai Motorsport e di M-Sport, entrambe ovviamente nel Paese balcanico. I primi hanno iniziato lo scorso fine settimana, con Ott Tanak ad aprire le sessioni per poi essere seguito da Oliver Solberg, confermato sulla terza i20 N Rally2 anche per questo appuntamento, ed infine lunedì da Thierry Neuville, attualmente miglior pilota della compagine Hyundai nella classifica del WRC (secondo alle spalle di Kalle Rovanpera, Toyota). Test che per qualcuno, come Tanak, sono stati all’insegna degli asfalti un po’ umidi, come vediamo nel video raccolto dal web.

Il turno di M-Sport

Anche M-Sport si è data alle prove in vista del Rally di Croazia, come abbiamo detto: sembra passata una vita, ed invece era solo l’anno scorso, quando il team britannico rinunciava spesso a questi test pre-evento per motivi di budget e per dedicarsi principalmente allo sviluppo della Ford Puma Rally1. Craig Breen ha aperto le sessioni (visibili nell’altro video allegato), seguito in questi giorni da Gus Greensmith ed Adrien Fourmaux, reduce dall’ottimo risultato su sterrato in Messico al Rally of Nations Guanajuato.

Tornando invece a Breen, concluso il proprio test si recherà in Liguria per un altro allenamento in vista del Croazia, prendendo parte al Rallye Sanremo già vinto due volte in carriera. L’irlandese correrà con la Ford Fiesta Rally2 MkII, ed anche per questo aspetto si nota il curioso ribaltamento dei ruoli: solo fino allo scorso anno era Hyundai Motorsport a spedire i propri equipaggi in gare nazionali come test extra, una pratica attualmente dismessa dalla scuderia di Alzenau ed invece adottata da M-Sport, e chissà forse un giorno anche da Toyota Gazoo Racing, prossimi ai test prima del Croazia.

Crediti Immagine di Copertina e Video: Autospot

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati