WRC | Hyundai Motorsport chiama Craig Breen per il Rally Estonia

Schierato sulla terza i20 Coupé WRC

Ritorna nel WRC 2021 Craig Breen, impegnatissimo anche nel CIR e nell'ERC: la terza guida Hyundai correrà al Rally Estonia
WRC | Hyundai Motorsport chiama Craig Breen per il Rally Estonia

Dopo aver saltato gli ultimi appuntamenti del WRC, Craig Breen si prepara al ritorno nel Mondiale Rally a bordo della terza i20 Coupé WRC schierata da Hyundai Motorsport.

Breen al Rally Estonia

L’irlandese si unirà ai titolari fissi Thierry Neuville ed Ott Tanak per il Rally Estonia, settimo appuntamento del campionato in programma per il 15-17 luglio. Il pilota guidato alle note da Paul Nagle affronterà così il suo primo evento su sterrato dell’anno, a circa due mesi dalla sua ultima apparizione nel WRC, ovvero il Rally di Croazia. Successivamente, per i tre round su terra – Rally di Portogallo, Italia Sardegna e l’imminente Safari Rally – sulla terza i20 è salito Dani Sordo.

Il fitto 2021 di Craig Breen

Nel frattempo Breen non è certo rimasto con le mani in mano: iscritto da Hyundai Motorsport nel nostro Campionato Italiano Rally, partecipando al Ciocco, al Rallye Sanremo e ad una emotivamente non facile Targa Florio, il pilota si appresta anche a disputare l’altro fronte competitivo della sua fittissima stagione, ovvero l’ERC europeo in partenza questo mese dal Rally di Polonia.

Breen anche all’Ypres Rally?

Per quanto riguarda l’Estonia, Breen è apparso la scelta più logica per i veloci sterrati baltici, giacché Sordo non vi ha mai partecipato in carriera, mentre l’irlandese vanta cinque apparizioni, su cui spicca il secondo posto ottenuto proprio sulla i20 Coupé WRC lo scorso anno. È probabile che Breen possa poi essere schierato al successivo Ypres Rally in Belgio, nel fine settimana di Ferragosto, altro appuntamento su cui può vantare un’ottima esperienza e ottimi risultati.

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport

 

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati