WEC | Rigettata l’iscrizione di ByKolles con la nuova Vanwall Hypercar

Ecco le motivazioni

ACO e FIA hanno rigettato la domanda d'iscrizione di ByKolles al FIA World Endurance Championship 2022 con la nuova Vanwall Hypercar per la classe LMH.
WEC | Rigettata l’iscrizione di ByKolles con la nuova Vanwall Hypercar

Non ci sarà ByKolles nella stagione 2022 del FIA World Endurance Championship. La domanda di ammissione con la nuova Vanwall Hypercar è stata respinta da ACO (Automobile Club de l’Ouest) e da FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) per motivi di omologazione, secondo quanto riporta Sportscar365.

Niente ByKolles nel FIA WEC 2022

Nella giornata di ieri, il FIA WEC ha presentato ufficialmente l’entry list definitiva per quest’anno, dove si è notata l’assenza di ByKolles in LMH. Il team austriaco ha costruito una Hypercar brandizzandola Vanwall, il celebre marchio britannico che corse in Formula 1 vincendo il primo titolo costruttori della storia del campionato.

ACO e FIA hanno rifiutato l’iscrizione per motivi di omologazione, con il prototipo non ancora pronto sotto il punto di vista regolamentare.

ByKolles sorpresa del rifiuto

ByKolles aveva presentato e pagato la propria iscrizione per l’intera stagione, annunciato il proprio debutto a Spa-Francorchamps con Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri.

Colin Kolles, proprietario del team, non ha rilasciato nessun commento in merito, mentre un’altra figura dell’azienda ha definito “sorprendente” il rifiuto, considerando che ByKolles è stata una delle prime ad accogliere il regolamento Hypercar.

Problema di documentazione per ByKolles, secondo il FIA WEC

Un portavoce del FIA WEC ha dichiarato a Sportscar365 che il rifiuto era basato su un “problema di documentazione”.

ByKolles aveva riscontrato alcuni ritardi sulla tabella di marcia del progetto a causa della pandemia di COVID-19. Ora è in dubbio su quando debutterà l’Hypercar: difficilmente alla 24 Ore di Le Mans, l’unico round che accetta l’iscrizione singola.

Copyright foto: ByKolles

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati