F2 | Mercato 2022: Bolukbasi dagli eSports a Charouz, Williams con Trident
Due nuovi annunci

Altri due nuovi nomi per la stagione 2022 della Formula 2. Cem Bölükbaşı, molto noto a livello esportivo e al via per tre edizioni della Formula One eSports Series, debutterà con Charouz Racing System, mentre Calan Williams è ingaggiato da Trident.
Il profilo di Bolukbasi
Bölükbaşı, 24enne originario della Turchia, ha partecipato ai test collettivi di Abu Dhabi con Van Amersfoort Racing. Da piccolo ha corso in kart nella categoria MINI in madrepatria, salendo poi alla Junior nei campionati Rotax.
Dopo aver dimostrato il proprio talento nel mondo virtuale, nel 2019 ha debuttato nel panorama reale nella GT4 European Series e nella Formula Renault Eurocup. Nel 2020 ha concluso 2° proprio in GT4, passando poi alla Formula 3 asiatica (9°) e all’Euroformula Open (5°) nel 2021. Lo scorso anno ha preso parte anche a una gara dell’European Le Mans Series con una LMP3 di Eurointernational.
Il profilo di Williams
Williams, 21enne nato in Australia, è stato attivo negli ultimi due anni in Formula 3 con Jenzer Motorsport, salendo solo una volta sul podio nonostante alcuni risultati brillanti in qualifica e la poca competitività del team.
In precedenza, Williams ha vinto l’Australian Formula 3 Premier Series (con le vecchie Dallara F311) e ha partecipato due volte all’Euroformula Open.
Un sedile occupato per Charouz e Trident
Sia Charouz sia Trident hanno un solo pilota, per il momento, annunciato per il 2022, aggregandosi a Carlin, DAMS e Campos. MP Motorsport e UNI-Virtuosi hanno già completato la propria line-up.
Copyright foto:
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui