WEC | Magnussen lascia Peugeot per correre con Haas in F1

Il danese rinuncia all'avventura nel Mondiale Endurance

Peugeot ha comunicato ieri la partenza di Kevin Magnussen dai ranghi di pilota ufficiale per il FIA WEC, col danese che ha scelto di correre in Formula 1 con Haas nella stagione 2022.
WEC | Magnussen lascia Peugeot per correre con Haas in F1

Una grossa rinuncia quella di Kevin Magnussen dopo l’annuncio di Haas del suo approdo in Formula 1. Il pilota danese lascia con effetto immediato Peugeot, non ricoprendo più di conseguenza il ruolo di pilota ufficiale per il FIA World Endurance Championship.

Magnussen torna in Formula 1 con Haas

La Haas ha risolto il contratto di Nikita Mazepin, principalmente per la guerra in Ucraina e per tutte le conseguenze che ne ha comportato verso il pilota russo e i suoi sponsor. Magnussen non ci ha pensato due volte nel sostituirlo e ha preso la palla al balzo.

Magnussen tornerà quindi in F.1, di nuovo alla corte di Gene Haas e al fianco di Mick Schumacher, ma chi rimane sorpresa è Peugeot: infatti, il danese ricopriva il ruolo di pilota ufficiale della nuova Peugeot 9X8 Hypercar, che dovrebbe debuttare quest’anno in estate.

Peugeot risolve in fretta e furia il contratto con Magnussen

Dopo l’annuncio di Magnussen, Peugeot ha rescisso il contratto col danese. «Abbiamo preso atto della decisione di Kevin Magnussen di tornare in Formula 1 e gli auguriamo tutto il meglio. Sarà sostituito all’interno del team» si legge in un breve comunicato dei francesi.

Jean-Eric Verge, Loïc Duval, Gustavo Menezes, Paul di Resta, Mikkel Jensen e James Rossiter continueranno nello sviluppo della macchina, mentre Peugeot sta già cercando il sostituto. Da segnalare, inoltre, che Magnussen avrebbe dovuto disputare la 12 Ore di Sebring con Chip Ganassi Racing, ma la gara si sovrappone con il Gran Premio del Bahrain.

Copyright foto: Chris Owens / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati