W Series | Seconda vittoria stagionale per Powell a Silverstone

Ritorna prima in campionato

Alice Powell conquista la vittoria a Silverstone nella W Series e vola di nuovo al primo posto in campionato.
W Series | Seconda vittoria stagionale per Powell a Silverstone

Dopo le due prove di Spielberg, la W Series ha affrontato lo scorso weekend il terzo appuntamento di Silverstone. A vincere è stata Alice Powell, alla seconda vittoria stagionale, scattata brillantemente dalla pole position. Fabienne Wohlwend e Jamie Chadwick hanno concluso sul podio.

Il resoconto della gara di Silverstone

Pole position e vittoria per Powell nel Regno Unito, sul circuito di casa e davanti ai tifosi presenti per il Gran Premio di Formula 1. La britannica ha ripreso la leadership di campionato, dopo averla persa nella seconda gara in Austria, con un bottino totale di 54 punti, 6 in più della rivale e campionessa in carica Chadwick che, nonostante tutto, ha firmato un positivo terzo posto. Non è stato comunque facile per Powell perché, fino a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, era Wohlwend ad avere in mano il primo posto, ma ha commesso un errore che ha aperto un varco proprio a Powell. Emma Kimiläinen ha terminato in quarta posizione, davanti a Nerea Marti, Beitske Visser (finalmente a punti dopo due brutte prove), Sarah Moore, Abbi Pulling (al debutto), Abbie Eaton e Jessica Hawkins, penalizzata però di 20″ per la tamponata su Belen Garcia.

Piria entra in top-10, ritirata Belen Garcia

Sfiora la top-10 la nostra Vicky Piria, 11a e a 13”991 dalla vincitrice Powell, ma la successiva penalizzazione della Hawkins l’ha promossa decima. Ritirata, oltre alla Garcia, anche Miki Koyama: la giapponese ha parcheggiato la propria monoposto a bordo pista per un inconveniente tecnico. Il prossimo appuntamento sarà all’Hungaroring, in Ungheria, tra sole due settimane, sempre a supporto della Formula 1.

Copyright foto: Alice Powell via Twitter

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati