IMSA | Il maltempo elegge Garcia-Taylor e Corvette vincitori a Lime Rock

Ecco com'è andata

Antonio Garcia e Jordan Taylor vincono la prova di Lime Rock dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship, sospesa con largo anticipo a causa dei fulmini.
IMSA | Il maltempo elegge Garcia-Taylor e Corvette vincitori a Lime Rock

È una bandiera rossa, causa le condizioni meteorologiche che andavano peggiorando, a dichiarare Antonio Garcia e Jordan Taylor di Corvette vincitori del Northeast Grand Prix a Lime Rock, valido per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. L’Aston Martin di The Heart of Racing ha vinto nella classe GTD.

Il resoconto della gara: GTLM

Con sole tre vetture iscritte nella classe GTLM, Corvette non ha avuto praticamente rivali e la sospensione definitiva della corsa non ha praticamente invalidato il risultato visto in pista. Garcia e Tandy sono stati i più veloci, davanti ai compagni di squadra Nick Tandy e Tommy Milner e alla Porsche di Cooper MacNeil e Mathieu Jaminet, allestita come sempre da WeatherTech Racing con il sostegno di Proton Competition. Dunque, poche sorprese se non l’assenza di forti piogge ma, al contrario, diversi fulmini nell’area del circuito che, data la loro pericolosità, hanno convinto la direzione gara a sancire la fine prematura (di 70 minuti) della prova.

Il resoconto della gara: GTD

La vera battaglia si è concentrata nella classe GTD, come sempre ricca di partecipanti. Ross Gunn e Roman De Angelis hanno ottenuto la loro seconda vittoria stagionale e hanno conquistato la testa della classifica. Il poleman De Angelis ha mantenuto un buon vantaggio iniziale fino al pit-stop, dove ha consegnato le redini dell’Aston Martin all’ufficiale Gunn. La Lamborghini di Paul Miller Racing ha concluso al secondo posto, davanti alla Lexus #14 di Vasser Sullivan. Solo quinta la BMW di Turner Motorsport che ha perso la leadership di campionato.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Northeast Grand Prix: risultati gara

Copyright foto: Jake Galstad / LAT Images

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati